Nel corso dell’intervista che lo ha visto protagonista Gene Haas ha rivelato la ragione per la quale non sono stati tenuti in considerazione Binotto e Szafnauer
I team principal erano infatti tra i candidati che avrebbero potuto sostituire Steiner ed invece ad essere scelto è stato il direttore tecnico Komatsu
Fonte: Formula Passion
“Ecco perchè non ho tenuto in considerazione Binotto” a dire la sua è lo stesso Gene Haas che nel corso dell’intervista che lo ha visto protagonista ha parlato della Haas, di Binotto e della decisione di scegliere come team principal Komatsu.
Non bisogna dimenticare, infatti che il giapponese è direttore tecnico del team già da tempo e che quindi la sua nomina non sia stata una novità per la scuderia.
Tutt’altra storia sarebbe stato l’arrivo di Binotto o Szafnauer, i due al momento in lista come team principal della Haas. Binotto, infatti, dopo un passato in Ferrari avrebbe potuto rientrare in F1 alla guida del team cliente della scuderia dove ha svolto anni di carriera.
Eppure la scelta di Gene Haas è stata decisamente diversa e non ha tenuto per nulla in considerazione l’italiano, optando per qualcuno di interno al team. A spiegarne i motivi è stato lui stesso nel corso di un’intervista in cui ha affermato di volere persone che conosceva già da tempo anche per evitare confusioni.
Haas: “Ecco perchè ho scelto Komatsu”
“Non mi piace prendere persone che non conosco da vicino. Preferisco che il team principal della Haas sia qualcuno che conosco e di cui mi fido perchè così lavoriamo meglio. Se non sono sicuro di come una persona conduce il team si creando dubbi e confusione”
Immagine in evidenza fonte: Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter