Il presidente FIA ha riaffermato il suo potere nel corso di un’intervista in cui ha precisato come il capo sia lui
A detta di Ben Sulayem, infatti, ha precisato come nella lotta tra FIA e FOM non abbia senso e come in fin dei conti chi rappresenta “Il capofamiglia” resta lui
Il presidente FIA ha riaffermato il suo potere nel corso di un’intervista in cui ha precisato come il capo sia lui. Nel corso delle ultime settimane è diventata sempre più discussa la lite tra FIA e FOM, un conflitto d’interessi che ha portato la F1 ad avere parecchi problemi.
A capo della FIA c’è, appunto, Ben Sulayem che l’anno scorso aveva lasciato tutti senza parole con un’offerta decisamente particolare. Il presidente aveva criticato l’offerta dell’Arabia Saudita riguardante i diritti commerciali e poi criticato la FOM che avrebbe voluto aggiungere ulteriori team in griglia (Successivamente appoggiato però da lui stesso).
Una proposta che Sulayem aveva attaccato duramente e che ora torna sulla bocca di tutti con le nuove dichiarazioni del presidente della FIA. Secondo il nativo di Dubai, infatti, il capo assoluto, “un capofamiglia” quasi, della Formula 1, resterebbe lui, nonostante l’importanza anche di FOM e Liberty Media.
FIA: “Sono io il capofamiglia”
“Voglio chiarezza e far capire a tutti il mio ruolo. Io non i occupo di decidere i prezzi o vendere i biglietti. Io, Liberty e FOM abbiamo dei ruoli e vorrei che fossero definiti e chiari per tutti. Io sono a capo di tutto. Rappresento il “capofamiglia” della Formula 1. Non ci occupiamo di servizi come Liberty Media ecc. A differenza di Liberty Media che ad esempio può decidere di vendere il suo posto ad altri e quindi non saremo più con loro, la FIA resta sempre, è invariata”
Immagine in evidenza: franciacorta_karting_track
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter