Giugno 12, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Berlino ancora in calendario, ufficiale il rinnovo pluriennale di Tempelhof

La pista di Tempelhof continuerà a far parte del calendario della Formula E; ufficiale il rinnovo della tappa di Berlino.

La Formula E, fin dall’inizio della prima stagione, ha puntato fortemente su Berlino; a parte una edizione ad Alexanderplatz, l’aeroporto di Tempelhof è diventata una delle location più amate dai piloti, dai fan e dagli addetti ai lavori.

La partenza di gara 2 a Tempelhof vista dall’interno di curva 1, credit: Alessandro P per PaddockNews24

Quest’anno la capitale tedesca ha raggiunto la doppia cifra nel numero delle volte che ha ospitato la Formula E. Un contratto che al termine di questa stagione sarebbe scaduto. Da parte del sindaco di Berlino, Kai Wegner, e dei vertici della Formula E c’è stata una comunione d’intenti nell’estendere questa collaborazione.

Il nuovo accordo, come riportato da e-formel, prevede un rinnovo triennale (quindi con anche il debutto della Gen 4) con l’opzione di ulteriori tre anni.

“La Formula E appartiene a Berlino. Per dieci anni le immagini dell’E-Prix di Berlino hanno fatto il giro del mondo, mostrando Berlino come una metropoli per la mobilità elettrica e lo sviluppo sostenibile – e i berlinesi come una comunità di tifosi appassionati“, ha dichiarato Wegner. “L’estensione del contratto di utilizzo dell’aeroporto di Tempelhof evidenzia la buona collaborazione tra Berlino e la Formula E per questo evento sportivo unico nel cuore della nostra città. Sono felice che l’ex aeroporto di Tempelhof continuerà ad essere anche in futuro sede di gare spettacolari, riunendo berlinesi e tifosi da tutto il mondo nel suo sito storico”.


Leggi anche: Formula E | Berlino E-Prix – Di Grassi in esclusiva: “C’è una pista in particolare dove vorrei correre”


Quest’anno in particolare a Tempelhof la Formula E ha dovuto rivedere il layout per questioni organizzative e di ordine pubblico. In ogni caso la FIA ha cercato di non snaturare le difficoltà nella gestione dell’energia e degli pneumatici; un qualcosa che sarà ancora di più un fattore chiave con i nuovi pneumatici Hankook.

Iris Spranger, senatrice per gli Interni e lo Sport, ha aggiunto:

“Sono lieta che la Formula E continuerà a essere parte integrante del calendario nella metropoli sportiva di Berlino nei prossimi anni. Oltre a dare un contributo positivo alla consapevolezza pubblica e l’accettazione della mobilità elettrica, questa serie di corse fornisce uno slancio importante sulla strada verso un futuro sostenibile. I fan della Formula E non solo possono guardare le gare, ma anche scoprire le innovazioni tecnologiche nel campo della mobilità elettrica. Lo Stato di Berlino continuerà a svolgere un ruolo chiave in questo nei prossimi anni.”


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Alessandro P per PaddockNews24

 

Articoli Correlati

Formula E | Monaco E-Prix – Barnard al debutto con McLaren per il crash di Bird: “Mai pronti ad una situazione del genere”

Alessandro P

F1 | GP Spagna – Qualifiche, Sainz:” Estratto il massimo dalla vettura”

Luigi Belfiore

IndyCar | Sonsio Indianapolis GP 2024 – La soddisfazione di esser deluso, il podio di Christian Lundgaard: “Fatto il minimo, volevo vincere”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.