Oliver Rowland ha subito un piccolo incidente alla mano durante la gara di Formula E nel Principato di Monaco. L’inglese prenderà regolarmente parte al weekend di Giacarta.
La gara di Formula E del team Mahindra nel Principato di Monaco ha visto una grandissima partenza di Oliver Rowland che dalla tredicesima posizione ha rimontato fino alla sesta posizione nel primo giro. Il pilota inglese è stato molto aggressivo, con sorpassi prodigiosi su Mitch Evans e Sebastien Buemi.
Tuttavia qualche giro più tardi Rowland ha valutato male il suo punto di frenata nella staccata all’uscita del tunnel ed è andato a sbattere nel posteriore della Maserati di Edoardo Mortara. Nel crash Rowland non solo ha danneggiato l’ala anteriore della sua Mahindra ma è stato sfilato da tutto il gruppo.
Ma, mentre la gara era ancora in corso, la sua squadra ha annunciato che il britannico si era infortunato alla mano. Dal comunicato Mahindra è emerso che il pilota non ha riportato alcuna frattura e sarà regolarmente in pista a Giacarta.
Leggi anche: Formula E | Monaco E-Prix – I punti chiave del weekend di Montecarlo
L’incidente di Rowland è il terzo in questa stagione dopo quello di Robin Frijns in Messico, con rottura del polso, e Sebastien Buemi a San Paolo. Questo è dovuto in parte al gioco di scie che hanno aumentato i tamponamenti e dall’altro al design dello sterzo.
Tuttavia, come spiegato a e-formel.de da Alberto Longo, cofondatore della Formula E, il problema non è di immediata risoluzione:
“Dobbiamo capire il perchè accadono questi incidenti e, una volta conosciuta la causa, trovare soluzioni. Tuttavia un adeguamento meccanico allo sterzo non sarà immediato e non avverrà prima della stagione 11, ossia nella prossima evoluzione della vettura la Gen3 Evo.”
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter