Formula E | Jakarta E-Prix – Avalance Andretti: David Beckmann sostituirà André Lotterer

Importante cambiamento in casa Andretti, visto che nel prossimo Jakarta E-Prix, per il decimo e undicesimo appuntamento stagionale della Formula E, David Beckmann prenderà il posto di Andrè Lotterer alla guida della Porsche 99X Electric numero 36

David Beckmann prenderà il volante della Porsche 99X Electric numero 36, correndo per Andretti – al posto di André Lotterer – il prossimo appuntamento di Formula E, l’E-Prix di Jakarta.

Lotterer, infatti, nel fine settimana del 2-4 giugno sarà impegnato con la Porsche LMDh nel WEC, in preparazione della prossima 24 Ore di Le Mans. La classica francese si correrà il sabato e la domenica successivi.

https://twitter.com/AndrettiFE/status/1661024673096925190

Il tedesco avrà dunque l’opportunità di esordire in Formula E nella capitale dell’Indonesia. L’annuncio è arrivato – nella giornata di lunedì 23 maggio – sugli stessi profili ufficiali di Andretti.

Il ruolo di Beckmann

Il classe 2000 – due stagioni in Formula 2 all’attivo – ha iniziato la stagione competendo anche nel WEC, quale portacolori JOTA in LMP2. Già pilota di riserva Andretti in Formula E, Beckmann si ritroverà ‘titolare’ in un momento comunque delicato per la sua scuderia.

In effetti, archiviata la gara di Monaco, Jake Dennis è terzo nella generale, a meno 25 dal capofila Cassidy. Andretti è invece quarta tra le scuderie, staccata di 63 lunghezze dalla Envision, al momento in testa nella graduatoria.

Secondo tale ottica, Beckmann avrà un ruolo molto importante e dovrà cercare di ottenere i migliori risultati possibili, tenendo conto delle necessità – nei giorni di gara – di un debuttante.

Formula E Jakarta Andretti
David Beckmann con la tuta Porsche – Porsche AG Credits

Leggi anche: Formula E | Rookie Test Berlino – Drugovich il più veloce: “Che divertimento guidare la Gen 3”


Il teutonico ha comunque provato – in pista – la 99X Electric in occasione delle prove per esordienti di Berlino, schierato in quella occasione dalla squadra ‘ufficiale’ Porsche. Beckmann ha concluso quelle prove in nona posizione nella classifica combinata.

Le dichiarazioni ufficiali di casa Andretti

Sono molto grato per l’opportunità di sostituire André Lotterer, potendo dunque rappresentare Avalanche Andretti a Jakarta“, ha dichiarato il pilota tedesco al portale ufficiale della squadra.

Il nativo di Iserlohn ha poi aggiunto: “La Formula E è un campionato  incredibilmente competitivo e sono entusiasta di confrontarmi con questa realtà. Voglio ringraziare Michael Andretti e tutta la squadra. Da parte mia cercherò di ottenere il massimo e di ripagare la fiducia dimostra“.

Il responsabile di Andretti in Formula E, Roger Griffiths, si è detto “fiducioso” in vista del prossimo appuntamento in Asia.

Sapevamo – ha ribadito l’ex Direttore Tecnico Honda – quali impegni e quali priorità avesse Lotterer. Per questo motivo, la scelta di Beckmann è andata nella direzione di un pilota che conoscesse l’ambiente Porsche. Abbiamo piena fiducia in lui e non abbiamo dubbi sul fatto che sfrutterà al meglio l’occasione, tenendo alto il nome di Andretti”.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento