Il team Maserati ha ottenuto a Misano altri punti importanti per la classifica team Formula E, tra cui i primi punti di Jehan Daruvala.
Nel weekend di casa di Formula E a Misano tutti gli occhi erano sul team Maserati dopo la grande vittoria di Maximilian Günther a Tokyo.

In gara 1, in cui tutti erano impegnati a gestire i consumi con numerosi cambi di posizione, Günther ha tagliato il traguardo in quinta posizione e grazie alla penalità di Jean-Eric Vergne è arrivato ai piedi del podio. Jehan Daruvala, invece, ha pagato un contatto all’ultimo giro non riuscendo a tagliare il traguardo.
“La gara è stata pazzesca“, ha dichiarato Günther dopo gara 1. “Abbiamo gestito bene la gara, attivando l’Attack Mode al momento giusto e facendo alcune mosse strategiche per trovarci a lottare nei momenti che contavano. Naturalmente queste gare sono molto caotiche e succedono molte cose, è un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi, ma abbiamo reagito bene.”
Nel post gara, dopo la squalifica di Da Costa, Günther ha conquistato il podio.
Leggi anche: Formula E | Ufficiale – Svelata la data di presentazione della vettura Gen 3 Evo
Nella gara 2 le cose sono andate diversamente. Dopo la dodicesima posizione in qualifica, Günther è subito entrato nel gruppo di testa. Una safety car, a causa dell’incidente di Robin Frijns, ha ricompatto il gruppo e questo ha favorito il ritorno di Daruvala.
Il tedesco ha chiuso in nona posizione ma ha avuto una penalità che ha favorito Daruvala ad ottenere i primi punti in Formula E:
“Siamo partiti dall’ultima fila, ma con il team avevamo studiato una strategia che abbiamo messo in pratica alla perfezione. Ci siamo attenuti ai piani, la comunicazione è stata chiara e il risultato è stato la conquista della mia prima top ten della stagione. Sono molto contento, e d’ora in avanti, l’obiettivo è quello di lottare per ottenere di più in futuro.”
Dopo Misano il team Maserati ha guadagnato una posizione in classifica team, sorpassando McLaren ed ora è a meno dieci da DS Penske.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Simon Galloway