Nel weekend di Formula E a Misano, dopo un sabato terribile, il team McLaren ha ottenuto il riscatto con pole e punti in gara 2.
A Misano, sesto weekend della stagione di Formula E, McLaren era attesa ad un riscatto per recuperare punti in classifica dopo la delusione di Tokyo.
La giornata di sabato non è andata al meglio, nonostante Sam Bird avesse ottenuto la terza fila in qualifica mentre Jake Hughes è scattato dall’ultima piazza (dopo una quarta posizione conquistata in qualifica) per una penalità per infrazione tecnica. In gara le cose non sono andate meglio; Bird messo fuori gioco da una foratura e Hughes che ha tagliato il traguardo in quindicesima posizione.
Leggi anche: Formula E | Misano E-Prix – Mortara polemico sul tipo di gara: “Alcuni danni sono inevitabili, magari a Roma…”
Nella qualifica 2 il team si è prontamente riscattato con la pole di Jake Hughes e la quinta posizione di Bird. In gara i due non sono riusciti a giocarsi la vittoria, chiudendo in ottava e decima posizione.
“Nel complesso, abbiamo avuto una buona giornata e partire dalla pole position è stato fantastico. Conquistare la pole position è stato davvero speciale ed è la mia terza posizione in Formula E adesso. La gara 2 è stata di nuovo una gara di gruppo, il che è un po’ una lotteria. Alla fine ho tagliato il traguardo in quinta posizione, ma ho ricevuto una penalità di cinque secondi che mi ha visto finire in ottava posizione.”
Il risultato di Misano non è bastato a McLaren a tenere il passo in classifica team, avendo perso la sesta posizione ai danni di Maserati.
“I risultati di questo fine settimana non riflettono lo sforzo profuso dalla squadra, né il nostro potenziale”, ha dichiarato Ian James. “Anche se lasciamo Misano con una manciata di punti, siamo tutt’altro che soddisfatti. La nostra attenzione ora si sposta su Monaco, uno dei luoghi più iconici del motorsport. Sapendo di cosa è capace questa squadra, e da quello che ho visto finora in questa stagione, saremo pronti a reagire a Monaco tra due settimane”.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Antonio Spina per F1inGenerale