McLaren punta ad un riscatto nella gara di Formula E a Monaco dopo il difficile weekend di Berlino in cui non ha raccolto punti.
Il mondiale di Formula E, con la tappa nel Principato di Monaco, inaugura la seconda metà di stagione, nonché il secondo appuntamento europeo. La pista monegasca è una delle più iconiche del motorsport e metterà a dura prova l’abilità dei piloti su un circuito cittadino per antonomasia. Fondamentale sarà la qualifica, su una pista che storicamente ha visto pochi sorpassi. Il team McLaren ha faticato e non poco a Berlino a trovare il passo e la costanza di rendimento, cose che sono state il punto di forza nelle gare iniziali. A Tempelhof Renè Rast e Jake Hughes hanno portato a casa zero punti.
Leggi anche: Formula E | Monaco E-Prix – Orari TV e anteprima della tappa del Principato
Sulla pista del Principato di Monaco, il duo McLaren è ottimista nel ritrovare la giusta competitività.
“Non vedo davvero l’ora di tornare a Monaco. La prima volta che ho corso lì è stato in Formula 2″, ha dichiarato Jake Hughes. “Speriamo che sia un fine settimana più forte per noi rispetto alla nostra precedente uscita a Berlino. La gara di Berlino non è stato il weekend che speravamo, ma sulla carta Monaco dovrebbe essere più adatto a noi.”
D’altra parte, il Team Principal Ian James ha sottolineato che a Monaco il team McLaren porterà degli aggiornamenti per ritrovare la giusta competività:
“Berlino è stato un fine settimana difficile per il team. Tuttavia, il team ha fatto leva sulla frustrazione per gli scarsi risultati come motivazione per cambiare le cose. Anche se non ci aspettiamo grandi stravolgimenti, porteremo una serie di miglioramenti a Monaco.”
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter