Maggio 22, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Monaco E-Prix – Obiettivo costanza per McLaren, Hughes: “Dobbiamo tornare nelle posizioni che contano”

La Formula E fa tappa al Principato di Monaco per l’ottava gara stagionale. Il team McLaren atteso ad un conferma dopo la pole di Jake Hughes a Misano.

Il mondiale di Formula E è al giro di boa, con l’ottava tappa della stagione nel Principato di Monaco, sulla storica pista; il team McLaren, nella seconda tappa europea della stagione, non può più sbagliare per non perdere il treno della lotta per il campionato.

Dopo le due gare di Misano, infatti, il team principal Ian James aveva manifestato tutta la delusione, ritenendo che il risultato di Misano non rispecchiasse il reale potenziale della vettura. Da sottolineare che a Misano i piloti hanno avuto modo di trovarsi in una condizione particolare; nessuno, infatti, voleva star davanti per sprecare energia. A Montecarlo le cose saranno diverse, su una pista che storicamente rende complessi i sorpassi.

Formula E monaco mclaren
Al giro di boa della Formula E a Monaco la McLaren cerca costanza, credit: Antonio Spina per F1inGenerale

Jake Hughes lo scorso anno ha ottenuto una storica pole position per McLaren, riuscirà a bissare il risultato?

“Sarà la mia terza volta a Montecarlo e la seconda con McLaren. L’anno scorso mi sono assicurato la pole position e arrivo a questo round forte della mia ultima pole position a Misano, nello scorso weekend. Entrambi sono buoni auspici. Il nostro obiettivo è tornare di nuovo nella zona alta della classifica e ottenere alcuni buoni punti”.


Leggi anche: Formula E | Monaco E-Prix – Orari TV e anteprima della gara del Principato


La situazione in classifica per il team di Woking si è fatta davvero complessa, avendo perso la sesta posizione ai danni di Maserati. Ian James ha evidenziato che il team ha bisogno di quella costanza che finora è mancata:

“Questo fine settimana la squadra affronterà la sfida per le strade di Monaco; una pista ricca di storia, è sempre un posto speciale per gli appassionati di sport motoristici e un luogo in cui amiamo moltissimo correre. Arriviamo a Monaco dopo un weekend impegnativo a Misano. In questa stagione abbiamo dimostrato di avere un buon ritmo sul giro singolo e di avere anche la capacità di trasformarlo in ottimi risultati di gara. Ora dobbiamo farlo in modo coerente. Monaco ci offre una grande opportunità per dimostrare di cosa è capace la squadra.”


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Simon Galloway

Articoli Correlati

F1 | Nervi tesi tra Sainz e Leclerc, e Charles attacca: “Da team la situazione andava gestita meglio”

F1 | GP Qatar – Verstappen in pole: “Il grip è abbastanza altalenante, si rischia di perdere il posteriore”

F1 | Guerra aperta tra Horner e Verstappen, arrivano le immagini a confermare – VIDEO

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.