Che finale a Londra. Alla fine la spuntano Dennis e Envision per i titoli piloti e costruttori. Chi sono stati i migliori nel finale di stagione? Scopriamolo insieme con le pagelle del Londra E-Prix.
Si conclude anche la nona stagione del campionato di Formula E. Sicuramente si sono viste battaglie per entrambi i titoli fino alla fine, con tre piloti e quattro scuderie a battagliare fino all’ultimo secondo.
Chi avrà fatto meglio nell’ultimo appuntamento della stagione 22-23? Ecco le pagelle del Londra E-Prix.
Voto 10: Evans
Il migliore del weekend a mani basse. Purtroppo un finale di stagione che non regala molte soddisfazioni al neozelandese, con il titolo piloti perso e Jaguar che non raggiunge il titolo costruttori. Ma niente da recriminare, ci ha provato fino alla fine. Una vittoria, una pole e un secondo posto. Fare di più era davvero difficile.
Voto 9: Dennis
Calcolatore. Non si prende mai rischi inutili, con sempre in mente il traguardo del titolo piloti. Che alla fine riesce a fare suo, ottenendo un secondo e un terzo posto, che gli permettono di vincere il campionato con 30 punti di vantaggio.
Voto 8: Cassidy Pagelle Londra E-Prix
Ci ha provato, fino alla fine. Forse anche un po’ troppo in gara 1, buttando via punti importanti. C’è da dire che con un Dennis così in forma e preciso sarebbe stato comunque difficile imporsi. Può comunque ritenersi soddisfatto per aver trainato il team Envision verso la vittoria del campionato costruttori.
Voto 7: Nissan
Non un weekend entusiasmante, ma portano a casa buoni punti. Non finiscono il campionato in una situazione ideale, ma forse qualche buon segnale sta iniziando ad arrivare.
Voto 6: Ticktum
Sicuramente non un pilota prudente e calcolatore, ma quando non commette errori è davvero veloce. Raccoglie tutti i punti possibili con una NIO che non è certo tra le auto più veloci, permettendo al suo team di classificarsi davanti anche a Mahindra tra i costruttori.

Voto 5: McLaren Pagelle Londra E-Prix
Vuoto profondo. Il team che raccoglie meno punti in questo finale. C’è sicuramente da lavorare per l’anno prossimo ma, date le qualità del team, sapranno tornare al vertice.
Voto 4: Vergne
Non conclude l’anno nel migliore dei modi. 0 punti conquistati; riesce comunque a mantenere il quinto posto nella classifica piloti, ma è una magra consolazione per un pilota del suo calibro.
Voto 3: Porsche
Che disastro. Tra i top team ottengono il risultato peggiore in questo weekend. Un peccato finire la stagione così, viste le prestazioni che hanno saputo dimostrare negli E-Prix precedenti.
Voto 2: Lotterer
Continua a essere un po’ perso. Inaspettato per un pilota del suo calibro. Nonostante il compagno di squadra vinca il titolo piloti, non riesce ad accumulare abbastanza punti per il suo team per lottare per quello costruttori. Quale sarà il suo futuro per la prossima stagione?
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram dedicato