Giugno 21, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Pagelle Roma E-Prix: Verso il gran finale

Doppio appuntamento a Roma che preannuncia il gran finale a Londra. Entrambe le lotte per il Mondiale sono aperte, ma alcuni piloti sono riusciti ad approfittarne di più nell’appuntamento italiano. Vediamo i top e i flop nelle pagelle del Roma E-Prix.

Ultimo appuntamento prima del gran finale. Il tempo è ormai agli sgoccioli e i conti si faranno nei prossimi due appuntamenti a Londra. Non tutti però sono riusciti ad approfittare degli appuntamenti di Roma per accumulare punti preziosi. Vediamo chi ci è riuscito e chi no nelle pagelle dei protagonisti.

Voto 10: Dennis

Un weekend stratosferico per il pilota inglese, con una vittoria con pole e giro veloce e un quarto posto. Il confronto con il compagno di squadra è impietoso. Il suo stato di forma al momento è perfetto e va a Londra in testa alla classifica piloti, con un vantaggio di 24 punti. Riuscirà a sfruttare questa occasione?

Voto 9: Cassidy

Davvero un buon weekend per il pilota neozelandese. Incolpevole nell’incidente con Evans, ha potenzialmente perso diversi punti per il campionato, ma non è detta l’ultima parola.

Voto 8: Jaguar

Alla fine è il team che porta a casa più punti nei due appuntamenti a Roma. Un peccato per i punti persi sabato con Bird e domenica con Evans. Hanno dimostrato un’ottima forma nelle ultime gare e possono dire la loro nel finale, sia nel campionato costruttori che in quello piloti con Evans.

Voto 7: Gunther e Maserati

Una buona prestazione, sia per il pilota tedesco che per il suo team. Un podio decisamente meritato per Gunther. Anche Mortara ottiene un ottimo quarto posto in gara 2; un segno evidente di miglioramento, considerato che non si è trovato molto a suo agio con la vettura in questa stagione.

Voto 6: ABT Pagelle Roma E-Prix

Dei buoni punti per la scuderia. Viste le premesse di inizio anno, i miglioramenti sono innegabili. Contributo fondamentale di Nico Muller per tutto il weekend.

Roma E-Prix Incidente Cassidy Evans
Credits: FIA Formula E Twitter

Voto 5: Evans

Un errore che non ci voleva nella seconda gara. Le speranze per il titolo non sono ancora perse, ma ha reso le cose più difficili sia per lui che per Cassidy. Considerata la prestazione davvero notevole in gara 1, la partita non è ancora chiusa.

Voto 4: Porsche

Si sono persi. Qualche punto lo racimolano, ma non al livello dell’inizio della stagione. Sono comunque ancora in corsa per il campionato costruttori, mentre la situazione è molto più complicata per Wehrlein in quello piloti.

Voto 3: McLaren Pagelle Roma E-Prix

Si sono persi. Escono dopo due gare a secco di punti. Non una situazione ideale al momento, devono ritrovare competitività in gara.

Voto 2: Lotterer

Che dire. Vedendo i risultati del compagno di squadra, 0 punti sono davvero troppo pochi. Da un pilota con così tanta esperienza ci si aspetta molto di più.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram dedicato

Articoli Correlati

F1 | Binotto per il dopo Horner in Red Bull? Non sarà così

Davide Allegretti

MotoGP | Pecco Bagnaia sul suo futuro in Ducati: ”L’ambizione è…”

Maria Rosaria D.

F1 | Track Limits? Al GP del Qatar si tenta un nuovo approccio

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.