La gara di Formula E a Portland ha nuovamente ribaltato la classifica. Andiamo a vedere i punti chiave del weekend americano.
Il mondiale di Formula E ha fatto tappa a Portand con le vetture di Gen 3 al debutto su un circuito permanente, utilizzato anche in IndyCar. Gara molto strategica, decisa con il sorpasso nel finale.
Cassidy eguaglia Wehrlein: terza vittoria in stagione
Nick Cassidy è il pilota del momento. Dopo una costanza di risultati nella prima parte di stagione, il pilota di Envision Racing ha portato a casa ben tre vittorie, lo stesso numero di Pascal Wehrlein che a Portland ha perso la leadership in classifica piloti e ora deve rincorrere il duo di testa.
Dennis nuovo leader in classifica
Il periodo no di Jake Dennis sembra ormai alle spalle. La gara 2 di Berlino è stato il turning point di questa stagione per il pilota di Andretti che da Portland arriverà a Roma da primo in classifica con un solo punto su Nick Cassidy. Sebbene sia mancata la vittoria nelle fasi finali, la pole e il secondo posto sono un bel bottino di punti.
Leggi anche: Formula E | Portland E-Prix 2023 – Classifica piloti e team [Round 12/16]
Evans rimonta e tiene aperte le chance di vittoria finale
Il protagonista assoluto della gara di Portland è stato Mitch Evans. Dopo una qualifica disastrosa, culminata in un ventesimo posto in griglia di partenza, il pilota di Jaguar Racing è riuscito a rimontare fino alla quarta posizione, prendendo punti pesantissimi per le quattro gare rimanenti.
Maserati: alti e bassi
Il team Maserati consolida la sesta posizione in classifica team ma la prestazione complessiva continua ad essere da alti e bassi. Se da un lato Max Gunther sembra aver trovato il giusto feeling con la vettura, dall’altra parte Edoardo Mortara deve fare i conti…anche con la cattiva sorte e con le forature.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter