Luglio 12, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Roma E-Prix: Come partecipare alla track walk e alla sessione autografi? Tutte le attività dell’E-Prix

Nel weekend del 15 e 16 luglio la Formula E torna a correre tra le strade di Roma, le attività dell’E-Prix e come partecipare

La Formula E torna nella Capitale per l’E-Prix di Roma, il primo dell’era Gen3 e porta con sé diverse attività dedicate ai tifosi. L’Allianz Fan Village è ancora il protagonista delle attività di contorno della serie full electric. Per questa edizione cambia ancora una volta location spostandosi a Piazzale dell’Agricoltura, dove nella scorsa edizione si trovava il podio. All’interno del Fan Village sarà possibile assistere a spettacoli musicali e ad altre esibizioni, sarà inoltre presenta una zona totalmente dedicata ai bambini e un’altra dove ci si potrà mettere alla prova ai simulatori. Presenti, come da tradizioni, anche l’area ristoro e il Fan Store, oltre ad un maxischermo e un centro informazioni.

Formula E - Roma E-Prix - attività e sessione autografi
Foto: FIA Formula E

Per questo E-Prix di Roma, con il cambio località del Fan Village, il podio si sposta al Parco del Ninfeo tra posti Prato e Tribuna B1. Nella giornata di sabato, dalle 13:00 alle 13:15, sul palco del podio ci sarà Sacha Fenestraz. Subito dopo il pilota Nissan, dalle 13:20 alle 14:05, i tifosi potranno assistere all’esibizione di Jonas Blue, DJ e produttore inglese. Nella giornata di domenica, sempre dalle 13:00 alle 13:15, sul palco podio ci sarà Sébastien Buemi.

L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 7:30 mentre la chiusura per le 19:00.


Leggi anche: Formula E | Roma E-Prix – Come arrivare in pista e gli oggetti vietati


Sessione autografi e track walk

Come ogni edizione sarà possibile per i fan partecipare alla sessione autografi che si terrà entrambi i giorni. Per poter avere l’occasione di incontrare i piloti bisognerà non solo essere possessori di biglietto tribuna ma anche richiedere un braccialetto all‘Info Point del Fan Village. Il braccialetto potrà essere richiesto a partire dalle ore 8 con i posti che saranno limitati per questioni organizzative. La sessione autografi si terrà infatti nella Pit Lane. Con il braccialetto sarà infatti anche possibile partecipare alla Pit Lane Walk che si terrà pochi minuti prima della sessione autografi. Gli orari, per entrambi i giorni, sono: dalle 12:15 alle 13:00 la Pit Lane Walk e dalle 12:30 alle 13:00 la sessione autografi. L’area d’attesa per le due attività aprirà alle 11:45 e si trova nei pressi dell’ingresso della pit lane.

Anche per questo E-Prix di Roma sarà possibile partecipare alla Locals on Track, attività che permette ai fan di partecipare alla Track Walk. Sarà possibile eseguire la Track Walk solo venerdì 14 luglio dalle 19:00 alle 20:00. L’evento è totalmente gratuito e i posti per partecipare solo limitati, anche chi non possiede il biglietto per l’E-Prix di Roma potrà partecipare, è necessario quindi effettuare la registrazione su questo sito. Una volta effettuata l’iscrizione arriverà una mail di conferma che sarà necessaria, insieme al documento d’identità, per poter poi partecipare all’evento. Tutto infatti dovrà essere presentato per poter ritirare il il kit di partecipazione, dalle ore 18 di venerdì 14 luglio presso l’ingresso Sud 2.

 


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

 

Articoli Correlati

F1 | Ipotesi di ritiro? Perez ha spiegato come ha vissuto il punto più basso della sua carriera

Francesca Anna T

MotoGP | GP Argentina: Marc Marquez non sarà al via dopo l’incidente

Matteo Balboni

F1 | GP Baku – Verstappen non le manda a dire e attacca Russell: “Sei una testa di c**zo, ti riserverò lo stesso trattamento”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.