Weekend di Formula E di Roma fondamentale per McLaren che cerca di chiudere al meglio e gettare basi per la prossima stagione.
La stagione di Formula E di McLaren ha visto tantissimi alti e bassi. Nella prima parte del campionato il team è riuscito a ben figurare ed essere sempre uno dei protagonisti. Tuttavia nelle ultime gare i punti persi hanno iniziato a pesare e Roma è una tappa fondamentale prima del gran finale di Londra.
A Portland McLaren non ha ottenuto punti, sebbene nelle qualifiche avesse dato ottimi segnali per il weekend. A Roma McLaren deve recuperare ben nove punti dal sesto posto, occupato da Maserati.

“Nella tappa di Roma continueremo a sfruttare l’esperienza che abbiamo acquisito dall’inizio della stagione”, ha dichiarato Ian James, Team Principal McLaren. “Il mantra del team di ‘controllare il controllabile’ continuerà a farsi sentire. Con questa mentalità, non cercheremo solo di ottenere un buon risultato a Roma, ma anche al finale di stagione a Londra. Questo fornirà un trampolino di lancio verso la prossima stagione, dove cercheremo di andare avanti verso il nostro obiettivo di tornare nella contesa per il campionato.”
Leggi anche: Formula E | Roma E-Prix – Maserati sulla scia dello stato di forma, Rossiter: “Sfrutteremo ogni opportunità per massimizzare il risultato”
Il weekend di Roma ospiterà anche la seconda sessione di test per i Rookie e per McLaren ci sarà Charlie Eastwood. La pista dell’EUR ha un layout con tratti veloci e cambi di direzione oltre a varie differenze di quota, cosa che esalta i piloti.
“Ho già visitato Roma una volta e la pista sarà piuttosto impegnativa“, ha sottolineato Renè Rast. “Ci sono due curve molto veloci , curva 5 e curva 6, e il circuito in generale è molto sconnesso. Come sempre, il nostro obiettivo è quello di raccogliere punti e, si spera, essere in grado di lottare per il podio. Abbiamo riguadagnato la nostra competitività in qualifica e ora abbiamo bisogno delle prestazioni in gara”..
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter