In archivio il sesto appuntamento della stagione 2023 di Formula E con la gara di San Paolo e la vittoria di Mitch Evans. Andiamo a vedere la classifica piloti e team.
A San Paolo Mitch Evans ha ottenuto la prima vittoria in stagione battendo in volata l’Envision Racing di Nick Cassidy e Sam Bird. Una vittoria che riaccende la lotta per il secondo posto nella classifica piloti di Formula E.

Tripletta Jaguar in Brasile
La prima gara di Formula E a San Paolo ha visto la vittoria della Jaguar di Mitch Evans ai danni di Nick Cassidy e Sam Bird. Un podio tutto Jaguar con Cassidy al terzo podio consecutivo.
In una gara sfortunata per Jake Dennis, il leader della classifica Pascal Wehrlein, dopo una grande rimonta dalle retrovie, porta a casa punti importanti con la settima posizione. La lotta per il secondo posto in classifica è molto serrata con otto piloti racchiusi in 23 punti.
Continua il momento di difficoltà per Maserati che con Maximilian Gunther chiude al ridosso della zona punti mentre Mortara non ha concluso la gara a causa di un contatto.

Leggi anche: Formula E | San Paolo E-Prix – Dennis furioso dopo il contatto con Ticktum: “È come se guidasse nel suo piccolo mondo”
Envision Racing si conferma seconda forza, bagarre per il terzo posto
La seconda posizione posizione di Nick Cassidy e il punto conquistato da Sebastien Buemi permettono a Envision Racing di confermare la seconda posizione in classifica team. Il quarto posto di Da Costa e i punti di Wehrlein consentono a Porsche di mantenere la leadership.
Andretti, in un periodo di difficoltà, è sceso al quinto posto in un gruppetto che vede coinvolti ben quattro team racchiusi in soli undici punti e con Jaguar terza forza dopo San Paolo.
Il ritorno di Robin Frijns non smuove la classifica di ABT Cupra, unico team a non aver ottenuto ancora punti.

Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!