Jake Dennis è stato messo fuori gioco da un contatto con Dan Ticktum nella gara di Formula E a San Paolo. Un atteggiamento che non è piaciuto al pilota di Andretti.
La prima gara di Formula E a San Paolo ha visto una volata finale con tre piloti con powertrain Jaguar. A spuntarla è stato Mitch Evans davanti a Nick Cassidy e Sam Bird. Tuttavia nella lotta per la zona punti c’è stato qualche contatto di troppo.
In particolare il pilota di Andretti, Jake Dennis, è arrivato in Brasile da secondo in classifica alle spalle di Pascal Wehrlein con l’obiettivo di riscattare il doppio zero di Hyderabad e Città del Capo.
Tuttavia, mentre Dennis era in undicesima posizione, è stato toccato da Dan Ticktum in curva 3. Un comportamento che non è piaciuto al #27 di Andretti.
“Sono diventato un bersaglio ormai“, ha detto Dennis in un’intervista a The Race. “È la seconda volta che qualcuno dietro si dimentica di frenare e mi centra. È tipico, non so cos’altro posso fare. Non so [Dan] cosa stesse pensando. Ho visto l’onboard ed è come se guidasse nel suo piccolo mondo. Ha semplicemente dimenticato di frenare e mi è venuto addosso.”
Leggi anche: Formula E | San Paolo E-Prix – Evans vince una gara spettacolare davanti a Cassidy e Bird
Ticktum ha avuto una penalità di quindici secondi nel dopo gara e due punti di penalità sulla sua patente di guida. Il pilota di Nio ha segnalato che la traiettoria esterna non aveva il giusto grip e la macchina non ha frenato:
“È stata una gara caotica per tutti. Purtroppo l’asfalto e lo sporco fuori traiettoria hanno complicato il tutto. Ho provato a frenare prima di Dennis ma nulla, non è successo niente.”
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!