Maggio 21, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | San Paolo E-Prix – Infortunio alla mano per Buemi dopo un contatto con Günther

Sebastien Buemi ha riportato un infortunio alla mano nella gara di Formula E a San Paolo in un contatto con Maximilian Gunther.

L’Envision Racing a San Paolo si è confermata seconda forza in questo inizio di stagione di Formula E grazie al podio di Nick Cassidy e al punto conquistato da Sebastien Buemi.

formula e buemi gunther
Maximilian Gunther ha avuto un contatto con Sebastien Buemi nelle prima fasi di gara, Credit: ABB FIA Formula E

 

Tuttavia Buemi nelle fasi iniziali di gara, in un contatto con Maximilian Gunther, ha ripotato un colpo alla mano e nonostante ciò è riuscito a terminare la gara in zona punti con una vettura che è stata una delle più veloci del weekend.

Il contatto è avvenuto nel quarto giro nel tentativo di restituire la posizione; infatti nel giro precedente il pilota Maserati è andato lungo alla prima curva in quanto non è riuscito a frenare.

Ha tagliato la chicane e la regola dice che se tagli la chicane per tuo errore devi fermarti e poi ripartire“, ha commentato Buemi a The Race. “Non ha restituito la posizione e poi al giro successivo si è fermato in curva 4. Così l’ho colpito e ho preso un colpo alla mano. Ciò non sarebbe dovuto accadere se avesse rispettato il regolamento.”


Leggi anche: Formula E | San Paolo E-Prix – Dennis furioso dopo il contatto con Ticktum: “È come se guidasse nel suo piccolo mondo”


Nel post gara Buemi è apparso alle interviste con una vistosa fasciatura ma, dalle prime verifiche, non sembra ci fossero rotture. Tuttavia non ci sono ancora conferme a riguardo.

Dopo l’incidente di Frijns in Messico, quello di Buemi è il secondo in questo inizio di stagione. I piloti lamentano, infatti, la mancanza del servosterzo che rende il volante molto duro e difficile da gestire. Un qualcosa che può essere la causa principale che contribuisce agli infortuni soprattutto alle basse velocità.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


Articoli Correlati

F1 | Ultimi giorni in Red Bull per Horner? Dalla Finlandia danno la possibile data dell’annuncio

Vanessa Cravotta

Formula E | Misano E-Prix – Gara 1: A Misano ha vinto Felix da Costa, ma anche il nervosismo

Lorenzo P

SBK | Nicolò Bulega fiducioso per la stagione 2024 con Aruba: “Non commetterò gli stessi errori”

Maria Rosaria D.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.