Sebastien Buemi ha riportato un infortunio alla mano nella gara di Formula E a San Paolo in un contatto con Maximilian Gunther.
L’Envision Racing a San Paolo si è confermata seconda forza in questo inizio di stagione di Formula E grazie al podio di Nick Cassidy e al punto conquistato da Sebastien Buemi.
Tuttavia Buemi nelle fasi iniziali di gara, in un contatto con Maximilian Gunther, ha ripotato un colpo alla mano e nonostante ciò è riuscito a terminare la gara in zona punti con una vettura che è stata una delle più veloci del weekend.
Il contatto è avvenuto nel quarto giro nel tentativo di restituire la posizione; infatti nel giro precedente il pilota Maserati è andato lungo alla prima curva in quanto non è riuscito a frenare.
“Ha tagliato la chicane e la regola dice che se tagli la chicane per tuo errore devi fermarti e poi ripartire“, ha commentato Buemi a The Race. “Non ha restituito la posizione e poi al giro successivo si è fermato in curva 4. Così l’ho colpito e ho preso un colpo alla mano. Ciò non sarebbe dovuto accadere se avesse rispettato il regolamento.”
Leggi anche: Formula E | San Paolo E-Prix – Dennis furioso dopo il contatto con Ticktum: “È come se guidasse nel suo piccolo mondo”
Nel post gara Buemi è apparso alle interviste con una vistosa fasciatura ma, dalle prime verifiche, non sembra ci fossero rotture. Tuttavia non ci sono ancora conferme a riguardo.
Dopo l’incidente di Frijns in Messico, quello di Buemi è il secondo in questo inizio di stagione. I piloti lamentano, infatti, la mancanza del servosterzo che rende il volante molto duro e difficile da gestire. Un qualcosa che può essere la causa principale che contribuisce agli infortuni soprattutto alle basse velocità.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!