Gennaio 16, 2025
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | San Paolo E-Prix – Un podio per la TAG Heuer Porsche, ma anche un grande spavento

Nell’E-Prix di San Paolo, il primo stagionale della Formula E, la TAG Heuer Porsche ha ottenuto il secondo posto, grazie ad Antonio Félix da Costa, ma anche il grande spavento per l’incidente di Pascal Wehrlein

La Stagione 11 della Formula E è cominciata con l’E-Prix di San Paolo e la TAG Heuer Porsche, di base, è stata protagonista, con Antonio Felix da Costa che ha concluso secondo. In pole position era invece partito Pascal Wehrlein, ma in gara il tedesco ha regalato un grande spavento. Il classe 1994 è infatti rimasto coinvolto in una carambola – al giro 30 – con Maximilian Guther e poi con Nick Cassidy.

La sua monoposto si è addirittura capovolta, schiacciandosi contro le barriere protettive. Fortunatamente per lui, Wehrlein non ha riportato conseguenze. Alla fine, una volta ripresa la competizione, Félix da Costa (quinto al via) se l’è giocata con Mitch Evans, perdendo il successo per tre decimi. Al netto comunque del podio, il saldo dei punti è stato tutto sommato negativo.

Il nativo di Cascais ha anche ottenuto il punto per il giro più veloce, visto che David Beckmann (ritirato) e Norman Nato (dopo la penalizzazione) non sono rientrati tra i primi dieci. La 99X Electric ha dimostrato buon passo, tra le diverse interruzioni. Dunque, a conti fatti, a San Paolo la sensazione è che sarebbe potuto arrivare qualcosa di più.

Le parole dei protagonisti

Al termine dell’evento brasiliano, ovviamente i commenti rilasciati al portale ufficiale della TAG Heuer Porsche hanno riflettuto l’andamento della competizione.


Leggi anche: Formula E | Quale innovativa variabile emergerà nella Stagione 11?


Così ha parlato Florian Modlinger, il responsabile del programma Porsche della Formula E: “La prima gara è stata molto movimentata, a Sǎo Paulo. Il messaggio più importante è che Pascal Wehrlein è stato bene dopo l’incidente. Antonio Felix da Costa ha conquistato il primo podio della stagione. Dopo un ottimo risultato in qualifica, entrambe le vetture erano in grado di conquistare il primo posto“.

Poi, ha aggiunto: “In generale abbiamo avuto un ritmo molto forte con tutte le vetture Porsche. Dan Ticktum per Cupra Kiro ha conquistato quattro punti per l’ottava posizione. Dobbiamo lavorare sodo per rimettere in forma la macchina per il Messico. Successivamente, cercheremo di mantenere le prestazioni che abbiamo mostrato in qualifica e raccogliere i punti che ci meritiamo”.

Le riflessioni dei piloti

Tra i piloti, due differenti misure hanno accompagnato l’analisi con due condizioni diverse. Il nativo di Cascais ha dichiarato: “Innanzitutto, sono felice di sapere che Wehrlein sta bene. È stato un brutto incidente e sono felice di vedere che le nostre auto sono al sicuro e gli auguro una pronta guarigione. Da parte mia, sono molto contento del risultato e di iniziare l’anno con un podio“.

E ancora: “Abbiamo lottato per iniziare una stagione come questa in modo forte e questo era il mio obiettivo. Ossia, tornare a casa per Natale con una buona manciata di punti in tasca”.

Da parte sua, Wehrlein ha trovato il tempo per rassicurare tutti gli appassionati sulle sue condizioni di salute, utilizzando i propri profili sociali. Il classe 1994 ha rimarcato di stare bene ed ha elogiato l’Halo per essersi dimostrato nuovamente fondamentale nella salvaguardia dell’atleta.

E San Paolo Porsche
Pascal Wehrlein non ha potuto trasformare in punti la pole position nell’E-Prix di San Paolo, il primo nella Stagione 11 di Formula E, in quanto l’alfiere della TAG Heuer Porsche è rimasto coinvolto in un brutto incidente – Official TAG Heuer Porsche Formula E Team Website Credits

Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Copertina: Official TAG Heuer Porsche Formula E Team Website Credits

Articoli Correlati

F1 | Franco Colapinto nega le voci che lo vedono in griglia nel 2025

Luca Costantino

WEC | Alpine – Svelata la data di presentazione della Hypercar transalpina

Lorenzo P

F1 | GP Olanda – RISULTATI FP3: un incidente condiziona le Libere

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.