Maggio 24, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Testa a testa Dennis – Cassidy: i numeri della rincorsa a Wehrlein

Dopo sei gare Pascal Wehrlein è primo in classifica di Formula E ma in questa prima parte di campionato a distinguersi sono stati Jake Dennis e Nick Cassidy.

La nona stagione di Formula E è pronta ad iniziare la tappa europea con le prime due gare a Berlino nel weekend del 22-23 aprile. Pascal Werhlein è al momento leader in classifica con una Porsche che sta dimostrando la bontà del suo pacchetto tecnico, in termini di velocità ed efficienza.

Tra i piloti inseguitori in classifica ci sono Jake Dennis e Nick Cassidy. Il primo ha approfittato del powertrain Porsche che utilizza il team Andretti per giocarsi fin da subito la leadership in classifica, il secondo ha ottimizzato il powertrain Jaguar nelle tre gare su piste al debutto.

formula e cassidy dennis
La classifica di Formula E dei top 3: Pascal Werhlein, Jake Dennis, Nick Cassidy

Analisi della qualifica

Nelle qualifiche Jake Dennis, su sei gare, in sole due occasioni ha raggiunto la top ten e i duelli, mostrando quanto fatto vedere anche dal team Porsche che sin da inizio stagione ha puntato su un assetto da gara, con maggior focus sull’efficienza e sulla strategia dell’Attack Mode. Inoltre le due top ten di Dennis sono state ottenute a Messico e Diriyah, piste già note ai team.

D’altra parte Nick Cassidy ha avuto un comportamento esattamente all’opposto; esclusa la prima qualifica di Diriyah, il neozelandese ha ottenuto la top ten in qualifica a Hyderabad, Città del Capo e San Paolo ossia sulle piste al debutto in Formula E. In Sudafrica Cassidy ha ottenuto la miglio prestazione stagionale in qualifica, riuscendo a piazzarsi in seconda fila.

formula e cassidy dennis
Posizione in qualifica di Jake Dennis e Nick Cassidy nelle prime sei gare della stagione di Formula E

 


Leggi anche: Formula E | San Paolo E-Prix – Dennis furioso dopo il contatto con Ticktum: “È come se guidasse nel suo piccolo mondo”


Analisi della gara

Per quanto riguarda i risultati in gara, la stagione dei due piloti sembra essere complementare. Nelle prime tre gare Dennis ha ottenuto una vittoria e due secondi posti, per un totale di tre podi. Lo stesso numero di podi ottenuti da Nick Cassidy nelle ultime tre gare. Al pilota di Envision Racing è mancata solo la vittoria, mostrando notevoli miglioramenti del pacchetto tecnico di Jaguar.

Dennis invece in India, Sudafrica e Brasile non ha ottenuto punti e a San Paolo è stato anche costretto al ritiro per un contatto con Dan Ticktum. A questo bisogna aggiungere che in Messico Dennis ha ottenuto anche il punto del giro veloce, quel punto che al momento gli sta consentendo di essere secondo in classifica piloti alle spalle di Wehrlein.

formula e cassidy dennis
Posizione in gara di Jake Dennis e Nick Cassidy nelle prime sei gare della stagione di Formula E

 


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Cina – Qualifiche Sprint, Sainz solo quinto sotto la pioggia: “Per domani dovremo trovare qualcosa”

Simona Puleo

MotoGP | VR46 presenta la nuova livrea fluo per la stagione 2024

Sara Bonaduce

F1 | GP Brasile – Venerdì deludente in casa Alfa Romeo, Bottas: “Abbiamo molto lavoro da fare”

Simone Dicanosa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.