Settembre 15, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Ufficiale: Maserati saluta Edoardo Mortara, non correrà con il team nel 2024

Maserati avrà una nuova line up per la stagione 2024 di Formula E, Edoardo Mortara non correrà per il team monegasco nella Season 10

Edoardo Mortara, che aveva un contratto con il team monegasco valido anche per il 2024, lascia a sorpresa il team e non difenderà i colori Maserati nella Season 10 di Formula E.

Credit: Alessandro P per F1inGenerale

Sono sei le stagioni con Venturi, diventata poi Maserati nel 2023, corse da Edoardo Mortara. Il pilota italo-svizzero ha iniziato la sua avventura in Formula E nella Season 4 al fianco di Maro Engel. Nonostante i tre E-Prix non corsi, per il doppio impegno nel DTM, Mortara aveva convinto il team finendo sul secondo gradino del podio ad Hong Kong e concludendo la stagione a 3 punti dal più esperto compagno di squadra.


Leggi anche: Formula E | Ufficiale: Norman Nato in Andretti per il 2024


 

La prima vittoria con il team, e nella serie, è arrivata nel campionato successivo, E-Prix di Hong Kong 2019. La miglior stagione invece in termini di risultati è stata nel 2022 dove, nonostante un terzo posto finale contro il secondo del 2021, il pilota italo-svizzero ha conquistato 4 vittorie e un totale di 6 podi. I suoi risultati all time con il team recitano 6 vittorie, 13 podi, 2 pole e 2 giri veloci.

Non è chiaro chi Maserati sceglierà al fianco di Maximilian Günther che, salvo sorprese, dovrebbe rimanere con il team. Per Mortara, secondo The Race, si aprono invece le porte di Mahindra o ABT Cupra.

Edoardo Mortara:

‍”Gli ultimi sei anni della mia carriera sono stati un bel viaggio ed è stato un onore rappresentare la squadra in questo periodo. Dal 2017, abbiamo vissuto molte esperienze insieme, a volte sono state delle montagne russe e, imparando dai momenti difficili che abbiamo affrontato, siamo cresciuti fino a diventare una squadra competitiva, in grado di lottare per le vittorie e per i campionati. Sono orgoglioso del ruolo che ho avuto in tutto questo. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare la squadra per la fiducia che mi ha dimostrato e per il suo sostegno, e auguro loro la migliore fortuna per il futuro”.


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Ecco la data di uscita della nuova stagione di “Drive To Survive” su Netflix

Luigi Belfiore

F1 | Leclerc e la gratitudine per la Ferrari: presentato il casco per Abu Dhabi

Francesca Anna Tantone

GT World Challenge | Nurburgring – Cronaca live e risultati delle qualifiche

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.