La Formula E e la FIA hanno annunciato la data di presentazione della nuova vettura Gen 3 Evo con cui i piloti correranno nella stagione undici e dodici.
L’evoluzione della Formula E sta per arrivare ad un ulteriore passo in avanti dopo il debutto nella scorsa stagione della terza generazione di vetture; prima della tanto chiacchierata Gen 4, ci sarà la presentazione della Gen 3 Evo.
La nuova vettura sarà presentata il 25 aprile, in occasione della tappa della Formula E nel Principato di Monaco per il sesto weekend della stagione dieci, nonchè l’ottavo round. Con questa nuova vettura il campionato completamente elettrico è destinato ad alzare ulteriormente l’asticella con un’auto da corsa che sarà spinta al limite dai piloti di livello mondiale della serie nelle stagioni 11 e 12.
Con la nuova vettura la Formula E e la FIA hanno lavorato per ottenere un enorme balzo in avanti nelle prestazioni ottenuto grazie agli aggiornamenti di quella che, finora, è la vettura più leggera, veloce e potente della Formula E.
Leggi anche: Formula E | Misano E-Prix – Mortara polemico sul tipo di gara: “Alcuni danni sono inevitabili, magari a Roma…”
“Mentre ci prepariamo a svelare la Gen 3 Evo, non stiamo semplicemente lanciando un’auto da corsa, stiamo continuando a plasmare il futuro delle corse“, ha dichiarato Jeff Dodds, CEO della Formula E. “Questa prossima iterazione non solo esemplifica la nostra dedizione all’innovazione e al superamento dei limiti della tecnologia, ma rafforza anche il nostro impegno nel fornire corse esilaranti e competitive per i nostri fan. Stiamo stabilendo nuovi standard in termini di prestazioni che intensificheranno le rivalità in pista e il coinvolgimento dei fan, mantenendoci in prima linea negli sport motoristici globali”.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Alastair Staley