Settembre 15, 2024
Paddock News 24
FormulaEPN24

Formula E | Vettel pronto al ritorno in pista? Sebastian fa chiarezza

Non sono nuove le voci che vorrebbero Sebastian Vettel nel paddock di Formula E, con l’ex pilota che ha fornito delucidazioni sul suo futuro.

Appena Sebastian Vettel uscì dall’abitacolo della sua Aston Martin ad Abu Dhabi, il 20 novembre 2022, tutti i fan e gli appassionati si domandavano già se quella fosse stata davvero l’ultima apparizione del tedesco nel mondo delle corse.

Sebastian Vettel Formula E
Sebastian Vettel saluta il pubblico di Abu Dhabi (teatro della sua ultima gara di Formula 1), © eurosport.de

Le voci trapelate da allora sono state parecchie, ma l’ipotesi che sembra aver preso più corpo è quella che porta verso il mondo elettrico della Formula E. Secondo vari media, il quattro volte campione del mondo sarebbe in trattativa per essere ai nastri di partenza della seconda stagione della Gen3 (la decima complessiva), al via il prossimo 13 gennaio a Città del Messico.

Ad ogni modo, ci ha pensato direttamente il pilota tedesco a fare chiarezza negando, di fatto, tutte le speculazioni circolate nel corso delle ultime settimane. In particolare quelle che lo vedevano in trattativa con una squadra tedesca: “Non sono in lizza per correre in Formula E con ABT Cupra o con qualsiasi altro team, ha affermato Seb.

Non solo, Vettel ha smentito categoricamente l’ipotesi di indossare nuovamente il casco nell’immediato futuro: “Siccome mi sono state attribuite parole non mie, vorrei chiarire che al momento non sto considerando un ritorno in nessuna categoria del motorsport”.


Leggi anche: F1 | All’asta la Ferrari F2001B di Michael Schumacher


Vettel e quel matrimonio quasi “obbligato” con la categoria elettrica

In tutto ciò, come mai il nome di Sebastian Vettel risuona così spesso nel paddock della serie elettrica? Quello che emerge dalle parole di Thomas Biermaier, boss del team ABT Cupra, potrebbe infatti trarre in inganno: “Uno dei nostri due piloti del prossimo anno sarà qualcuno che si preoccupa molto dell’ambiente e si impegna molto per la sostenibilità.

E ancora: “Si tratta di un ex pilota, il cui sedile potrebbe andare in direzione Svizzera. Tutti sanno come il 36enne sia impegnato in quel che riguarda la salvaguardia dell’ambiente. Se a ciò si aggiunge il fatto che il nativo di Heppenheim sia, ad oggi, un’ex pilota che vive nel paese elvetico il collegamento è presto fatto.

Tuttavia, non è la prima volta che Vettel viene accostato a questa serie, con il presidente della categoria Alejandro Agag che, a inizio 2023, aveva dichiarato di aver avuto dei colloqui con il quattro volte iridato: Ho cercato di convincere Sebastian a venire in Formula E, ma è impegnato con altri progetti tra cui la sostenibilità, un valore che condividiamo”.

Crediti immagine di copertina: planetf1.com


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | GP Brasile- Vasseur spiega la strategia Ferrari: “Sacrificio fatto in Qualifica a favore della gara”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | GP Austria – Ferrari: Vasseur punta al podio, ma serve una gara perfetta

Alessia Malacalza

F1 | GP Spagna – Cronaca LIVE Qualifiche: la pole position è di Norris, seguono Verstappen e Hamilton.

Eleonora Malaponte

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.