“19 macchine perderanno” Alonso non le manda a dire e distrugge le speranze di tutti riguardo al campionato 2024, Ferrari compresa…
A detta del pilota il campionato 2024 di Formula 1 sarebbe già deciso
Fonte: Aston Martin
“19 macchine hanno perso già ora, in partenza” a parlare è Alonso che nel corso di un’intervista ha rivelato qualche opinione decisamente scottante, distruggendo le speranze 2024 anche della Ferrari… A detta dello spagnolo, infatti, le monoposto che si sono presentate in pista per i test del Bahrain avrebbero già perso e l’unica che potrebbe ottenere il titolo sarebbe ancora la Red Bull.
Un’idea non incoraggiante per Mercedes e per Ferrari che tentano il riscatto ma anche per la McLaren che sta migliorando con costanza dallo scorso anno. Se le ipotesi di Alonso, dunque, fossero vere la Ferrari dovrebbe abbandonare la speranza di provare a sfidare quella Red Bull sempre più forte.
Non sono mancati ovviamente i pareri contrastanti riguardo alle affermazioni di Alonso. Nel corso dei test di ieri infatti, il Cavallino aveva dimostrato un ottimo passo gara e dei tempi invidiabili. Ecco le parole di Alonso nel corso della conferenza.
Alonso: “19 macchine hanno già perso”
“Verstappen sarà campione. Non serve vedere altre gare, si capisce, è chiaro. I piloti che hanno partecipato ai test hanno tutti credo pensato la stessa cosa. Lui sarà campione, non c’è speranza. 19 macchine non riusciranno a battere la Red Bull. E’ brutto ma la F1 è un mondo brutale”
Immagine in evidenza: Planet F1
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter