Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1AcademyFRECAPN24RoadToF1

FRECA | Marta Garcia entra a far parte delle Iron Dames

Marta Garcia, campionessa 2023 della F1 Academy, si unisce al progetto “Iron Dames” di Deborah Mayer per la stagione 2024.

La campionessa della prima edizione della F1 Academy, Marta Garcia, entra a far parte del progetto “Iron Dames” di Deborah Mayer. La spagnola debutterà a Maggio in FRECA con il team italiano Prema Racing. Rappresenterà in pista anche le Iron Dames, la quale conta dodici pilote tra le venti atlete totali che ne fanno parte.

Marta Garcia Iron Dames
Marta Garcia entra a far parte del progetto “Iron Dames” dal 2024 (crediti: IronDames)

La nascita delle Iron Dames

Il progetto “Iron Dames” è nato per mano di Deborah Mayer, per incoraggiare l’ingresso di ragazze nel mondo del Motorsport, fornendo aiuti economici e sponsor. Il mondo dello sport, soprattutto quello dei motori, è ancora dominato da figure maschili e questo scoraggia giovani ragazze di tutto il mondo a cimentarsi in nuove esperienze e mostrare il proprio talento. Il progetto della Mayer nasce con lo scopo di fornire alle donne tutta l’assistenza e la visibilità di cui hanno bisogno per creare la propria carriera. L’obiettivo è quello di aiutare le giovani pilote sin dai go kart per guidarle verso le categorie all’apice del Motorsport, tra cui la F1 e il WEC. Proprio l’anno scorso, le pilote Sarah Bovy, Michelle Gatting e Rahel Frey, hanno vinto la 8 ore del Bahrain nella classe GTE. E’ stata la prima squadra composta totalmente da donne a vincere una gara WEC.


Leggi anche: FRECA | Ufficializzato il sedile per Garcia in PREMA nel 2024


Le parole della CEO delle Iron Dames e di Marta Garcia

Marta porta tanto talento ed esperienza alla nostra famiglia e siamo sicuri che darà un contributo significativo dentro e fuori dalla pista. Il suo arrivo segna l’inizio un altro capitolo emozionante nel viaggio di Iron Dames. Mentre continuiamo a crescere, rimaniamo fedeli al nostro impegno a fornire un ambiente di supporto per le atlete per eccellere nelle gare, ispirando gli altri“, ha commentato l’imprenditrice e sportiva Deborah Mayer, la quale è entusiasta di aggiungere il nome della Garcia ai suoi ranghi di pilote.

Sono felice di entrare a far parte delle Iron Dames“, ha commentato la spagnola, campionessa 2023 della F1 Academy con sette vittorie: “è una grande opportunità per me, per il mio presente e il mio futuro. Sono consapevole di quanto il programma Iron Dames abbia fatto per le donne nel motorsport e sono molto orgogliosa di unirmi alla squadra. Non vedo l’ora di lavorare insieme quest’anno e spero davvero di ottenere il meglio da ogni occasione che avremo in questa stagione”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine in copertina: @martaracing su X

Articoli Correlati

F1 | Hamilton al veleno: “2023? L’unica cosa positiva è che sono ancora vivo”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | Alonso sul compagno di squadra Stroll: “Sarà leader in Aston Martin per i prossimi 10-15 anni”

Luigi Belfiore

F1 | Oscar vs Lando: la McLaren si prepara ad un acceso 2024

Elisa Migliorino

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.