Per Lewis Hamilton, il GP dell’Arabia Saudita si è concluso in nona posizione.
Sir Lewis Hamilton ha terminato il GP dell’Arabia Saudita in nona posizione. Durante la Safety Car, Mercedes ha deciso di differenziare la strategia. Infatti, il campione del mondo, al contrario di Russell e degli avversari, non è rientrato ai box. L’inglese ha allungato lo stint con le medie, decidendo poi di montare le soft per l’ultima parte di gara. Non è stato un gran premio facile per Hamilton, il quale ha dovuto proteggersi molte volte da Piastri, durante il primo stint.
Le parole di Lewis Hamilton
“Abbiamo fatto del nostro meglio per andare a lungo oggi (con le gomme medie ) e speravamo di poter beneficiare da una Safety Car o da una VSC”.
“Purtroppo non è mai arrivata, e alla fine abbiamo concluso un po’ più indietro di quanto abbiamo iniziato. Valeva la pena provare qualcosa di diverso però” ha dichiarato il sette volte campione del mondo, spiegando la diversa scelta di strategia.
”Abbiamo dato tutto quello che avevamo, e questo è stato probabilmente il miglior risultato che abbiamo potuto ottenere oggi dato come si è svolta la gara”.
Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Risultati della gara di Jeddah: Bearman eroe della serata!
“C’è un potenziale all’interno di questa macchina, ma dobbiamo ancora aggiungere una buona quantità di prestazioni”.
“La macchina di oggi era abbastanza buona nelle curve di medio e bassa velocità, ma perdevamo poi in quelle ad alta velocità”.
“Queste prossime gare saranno difficili, ma ci impegneremo molto per migliorare il più possibile”.
”So che tutti in fabbrica abbasseranno la testa e lavoreranno il più duramente possibile”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Mercedes AMG F1 Team (via X)