McLaren rivale della Red Bull? Secondo Norris è possibile. Dopo aver affermato, infatti, che il team può superare la Ferrari nel mondiale Costruttori, il pilota torna con una nuova affermazione, decisamente forte…
Secondo Norris la McLaren infatti potrebbe colmare, almeno in parte, il gap presente con la Red Bull
Fonte:RacingNews365
McLaren rivale della Red Bull? Secondo Norris è possibile. In un’intervista, infatti, l’alfiere del team inglese ha sottolineato come sia assolutamente possibile avvicinarsi e colmare, almeno in parte, il gap con la scuderia, vincitrice del campionato 2023.
Un’ipotesi, questa, forte e sicuramente colma di grande fiducia, visto che la Red Bull nel 2023 ha mostrato di essere una spanna sopra tutti gli altri, vincendo e stravincendo, ottenendo il mondiale con ben 6 gare di anticipo.
Dopo aver affermato che la McLaren può superare la Ferrari nel mondiale costruttori, dunque, l’inglese è tornato a far parlare di quella scuderia, tanto celebre nel passato quanto negli ultimi anni dimenticata. Nel corso delle ultime gare, però, i miglioramenti sono stati evidenti, tanto da vincere il GP del Qatar, grazie al giovane Piastri.
Norris: “Possiamo essere rivali dei migliori”
“Siamo migliorati moltissimo in pochi mesi. Nel corso di metà anno, infatti, siamo riusciti a rendere la macchina più veloce di un secondo. Un secondo in più in termini di solo ritmo, è veramente buono come risultato. Lo abbiamo ottenuto, fra l’altro, nel mezzo della stagione quando le regole non permettevano di sviluppare al meglio al vettura” ha affermato Norris che ha poi parlato della Red Bull “Credo che se continueremo così nel 2024 potremo lottare con i migliori. Penso che o ad inizio anno, o nel mezzo, infatti, ce la faremo e potremo essere tra i primi, se non sempre quantomeno in diversi fine settimana. Certo la Mercedes è la favorita per esser il secondo miglior team , ma non penso siamo lontani da loro, dobbiamo solo lavorare sodo e dare il meglio di noi!”
Immagine in evidenza credits to: McLaren Twitter
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter