Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Montezemolo: “Ferrari? Risultati che sanno di sconfitta, ecco cosa non funziona”

I piloti sono l’ultimo dei problemi, questo il pensiero di Luca Cordero di Montezemolo che in un’intervista ha parlato nuovamente della Ferrari

A detta di Montezemolo, infatti quel terzo posto, al momento soddisfacente, è una sconfitta amara per un team che dovrebbe occupare il primo gradino del podio

Montezemolo Ferrari
credits Scuderia Ferrari Facebook

“I piloti? Sono l’ultimo dei problemi” questo il pensiero di Luca Cordero Di Montezemolo riguardo alla Ferrari. Nel corso di un’intervista, l’imprenditore è tornato a dire la sua sul team. Dal 1991 al 2014, infatti, la scuderia italiana vedeva alla sua presidenza proprio l’imprenditore.

Un’epoca che, nonostante le difficoltà iniziali e finale, ha goduto anche del periodo migliore in assoluto per il Cavallino. E’ proprio, in questi anni, conosciuti come d’oro per la Ferrari, che il team ha vinto in lungo e largo, con la bellezza di 5 titoli mondiali consecutivi. 

Titoli e successi che ora sembrano sempre più lontani. La scuderia, nonostante i miglioramenti, infatti, ha mostrato di non essere per niente paragonabile al team campione di questa stagione: la Red Bull. Ed è proprio di ciò che non ha funzionato in Ferrari che ha parlato Montezemolo.

Montezemolo: “Piloti ultimo dei problemi”

“Non mi piacciono i regolamenti attuali, sono troppo complessi da capire e in più anche la Ferrari non mi sta piacendo. I risultati che stanno ottenendo, per quanto meglio rispetto allo scorso anno, non sono soddisfacenti. Non è per nulla bello essere felici di un terzo posto, è la Ferrari… Il problema non sono i piloti, è la macchina, devono migliorare, voglio rivedere il Cavallino sul primo gradino del podio, è quello il suo posto”

Immagine in evidenza credits to: La Notizia Giornale

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

 

 

Articoli Correlati

F1 | Ralf Schumacher parla del fratello Michael: “Mi manca…”

Alessia Malacalza

F3 | GP Monaco – Feature Race: Minì resiste a Beganovic e conquista la prima vittoria!

Michele Guacci

IndyCar | Svelato il nuovo calendario 2024: fuori il Texas e Indianapolis 2, torna Milwaukee

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.