Nel corso dell’intervista post Sprint Vasseur ha spiegato la strategia Ferrari
IL team principal ha precisato come le gomme soft nuove non usate nel Q3 saranno utilizzati domani per cercare di essere più competitivi
“Abbiamo preferito tenere da parte il set di gomme soft per la gara” così Vasseur ha parlato della strategia Ferrari per il GP del Brasile. In un’intervista il team principal, infatti, ha detto la sua sulla decisione della scuderia di non usare il set di gomme soft nel Q3. Una scelta che ha creato malumori e dubbi, anche se è stata appoggiata dallo stesso Leclerc.
Il team principal ha infatti spiegato che il set di gomme soft non utilizzato nell’ultima sessione di Qualifiche sarà usato nella giornata di oggi. Un sacrificio, dunque, fatto nella forte di speranza di un risultato soddisfacente in gara.
Vasseur: “Abbiamo fatto un sacrificio in Qualifica sperando di andare meglio nel GP”
“Oggi avremo due set di gomme medie e uno di soft. Non abbiamo utilizzato il set di morbide per tenerlo in vista della gara. Spero che questa decisione ci aiuti. Nonostante non sia stato utilizzato il nuovo set di soft siamo riusciti comunque ad ottenere un buon risultato saremmo stati capaci di fare meglio se solo avessimo avuto le gomme giuste. Dovremmo fare una buona partenza perchè è più facile ottenere una buona posizione all’inizio con la pista pulita. Per quanto riguarda Mercedes siamo nella loro stessa situazione ma noi avremo meno degrado. Spero che il sacrificio di ieri ci porterà a un risultato davvero buono oggi, ogni tanto bisogna fare delle scelte difficili e questa è stata una di quelle”
Immagine in evidenza credits to: Scuderia Ferrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter