Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Mazzola e quella critica alla Ferrari: “Sembra che a volte se le vadano a cercare”

In un’intervista Mazzola ha parlato della Ferrari e di come in Messico avrebbe sbagliato. A detta dell’ex ingegnere la scuderia sarebbe troppo rigida e non si saprebbe adatta alla varie situazioni

A detta di Mazzola infatti ilo team avrebbe dovuto adattarsi e cambiare strategia al momento

Mazzola Ferrari
Carlos Sainz
Fonte: Scuderia Ferrari

“Sembra che se lo vadano a cercare” così Mazzola ha parlato in un’intervista della Ferrari e dei difetti del Cavallino. A detta dell’ex ingegnere infatti un errore, importante e decisamente comune sarebbe la troppa rigidità della scuderia. In alcuni casi, infatti, il Gran Premio prende pieghe inaspettate e il compito della squadra sarebbe quello di cambiare programma e strategia ed adattarsi alle circostanze.

Flessibilità necessaria, dunque, che il team pare non avere. In Messico, infatti, i due alfieri sono partiti con gomma gialla e solo successivamente hanno cambiato e sono passati alla dura. Un decisione dovuta alla strategia fatta prima del Gran Premio che però secondo Mazzola è stata sbagliata.

I due piloti, infatti, avrebbero, una volta notato che con la gomme bianca i risultati erano decisamente peggiori, ritornare alla gialla. Ecco nel dettaglio cosa ha raccontato l’italiano.

Mazzola: “Sembra che se lo vadano a cercare”

“I piloti sono partiti con le gomme medie. Andavano forti, ma poi hanno cambiato e messo gli penumatici duri. Il risultato? Erano più lenti. Perchè non hanno rimesso quelle precedenti? Perchè non tornare alla gialla? Io non comprendo veramente. Sono partiti con un programma ma il Gran Premio è andato diversamente. Sono rigidi, bisogna essere flessibili, si cambia. La strategia fatta prima della gara spesso non è definitiva, non puoi prevedere tutto. Sembra che se lo vadano a cercare, se avessero fatto un cambiamento il risultato sarebbe stato migliore, decisamente migliore”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | Meteo GP Canada – Rischio pioggia a Montreal?

Matteo Pera

F1 | Non si smette mai di imparare: Adrian Newey osserva attento la nuova Mercedes W14

Martina Luraghi

F1 | GP Miami – Le parole di Vasseur post-gara

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.