F1 | GP Brasile – Verstappen vince la Sprint: “Ecco quale è stato il nostro asso nella manica”

Trionfo di Verstappen nella Sprint del GP del Brasile. Il pilota ha conquistato infatti la prima posizione al termine della gara

Ad ottenere la vittoria è ancora una volta Verstappen che ha chiuso davanti a Norris e Perez. Sorpresa, quindi, per il messicano che si è ritrovato sul podio in un periodo nero in cui i risultati faticano ad arrivare

Verstappen Sprint Brasile
Max Verstappen festeggia il suo terzo titolo Mondiale – @redbullracing on X

Doppietta Red Bull nella Sprint del GP del Brasile. Ad ottenere la prima posizione infatti è stato Verstappen davanti a Norris e Perez. Al contrario di aspettative e pronostici infatti il pilota, compagno dell’olandese è salito sul podio insieme al giovanissimo pilota McLaren.

Podio che arriva in un periodo di magra in cui le difficoltà non sono mancate, in cui anche il contratto Red Bull è a serio rischio. A trionfare, invece, come d’abitudine è il campione del mondo che quest’anno ha dimostrato di riuscire a vincere in quasi tutte le gare, mostrando la supremazia su gran parte della griglia. Ecco le parole di Verstappen nell’intervista post Sprint del Brasile.

Verstappen: “Ecco il nostro segreto”

“Era di importanza fondamentale partire bene. Io non sono partito benissimo ma nella seconda fase sono andato meglio. Il nostro segreto è stato gestire il degrado. Questa pista mette a durissima prova gli pneumatici, dovremo controllarli bene ma sono soddisfatto del lavoro fatto. Ho  cercato di mantenere il tempo sul giro”

Immagine in evidenza credits to: F1GrandPrix

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Lascia un commento