F1 | Allarme GP Las Vegas: il freddo creerà difficoltà, Brawn: “Non ci abbiamo mai pensato”

GP Las Vegas : quali saranno le difficoltà? In un’intervista Ross Brawn ha rivelato che il gelo non è stato considerato tra i potenziali ostacoli, quando al contrario potrebbe diventare il peggior nemico

Il freddo potrebbe non permettere alle gomme di entrare in temperatura, infatti, non dando la possibilità ai piloti di ottimizzare le prestazioni e rischiando di rendere il tutto più difficile

GP Las Vegas
Credits: Scuderia Ferrari – Twitter

“Non abbiamo per niente pensato al freddo” a parlare è Ross Brawn che in un’intervista ha raccontato come il GP di Las Vegas potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. A detta dell’ex uomo Ferrari la temperatura fredda e probabilmente al di sotto dei 5° potrebbe rendere gara, Qualifiche e prove libere molto più complicati di quanto si ci aspetta.

Il grande gelo presente di notte in pista potrebbe infatti non permettere agli pneumatici di andare in temperatura, rovinando dunque, le prestazioni dei piloti. Non bisogna dimenticare, inoltre, che il circuito in questione presenta molti rettilinei dove le gomme tendono inevitabilmente a raffreddarsi ulteriormente.

Un fattore importante, dunque, che la Formula Uno pare non aver considerato. Brawn, infatti, ha rivelato che il Circus non ha tenuto in considerazione questo variabile.

Brawn: “Non ci avevamo pensato per niente”

“Non avevamo pensato per niente al freddo che c’è in quella pista di notte. Si arriverà anche a 3/4°C. Non sarà facile, far funzionare le monoposto a quelle temperature è molto difficile e anche gli pneumatici ne risentiranno. Ovviamente abbiamo lavorato per riuscire ad avere degli pneumatici performanti, ma sarà uno spettacolo, duro e difficoltoso”

Immagine in evidenza credits to:GPFans

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Lascia un commento