Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Villeneuve attacca Verstappen: “Manovra su Leclerc sporca e nessuno ha investigato”

Villeneuve sgrida Verstappen. In un’intervista l’ex pilota canadese ha sottolineato come la manovra del pilota sia stata oltre il limite

Secondo il commentatore, infatti, nonostante si trattasse del primo giro, i commissari avrebbero dovuto punire il comportamento dell’olandese

Villeneuve Verstappen
CIRCUIT GILLES-VILLENEUVE, CANADA – JUNE 16: Lando Norris, McLaren MCL60, passes Pierre Gasly, Alpine A523 during the Canadian GP at Circuit Gilles-Villeneuve on Friday June 16, 2023 in Montreal, Canada. (Photo by Mark Sutton / LAT Images)

Villeneuve sgrida Verstappen. In un’intervista l’ex pilota canadese ha sottolineato come la manovra del pilota sia stata oltre il limite. Nel corso del primo giro, infatti, l’alfiere della scuderia austriaca ha stretto Leclerc con una manovra aggressiva e ritenuta da molti “sporca”.

A parlarne è stato appunto anche Jacques Villeneuve, commentatore sportivo ed ex pilota che ha sottolineato la scorrettezza dell’azione a suo dire assolutamente da punire. Nonostante si trattasse del primo giro, infatti, l’atteggiamento del pilota ha messo a serio rischio il collega e ha rovinato l’inizio del GP di quest’ultimo. Ecco che cosa ha detto Villeneuve.

Villeneuve: “Andava punito”

“Verstappen ha stretto Leclerc e lo ha spinto fuoripista. Non è una cosa giusta, anche se è il primo giro, stringere o buttare fuori un pilota dovrebbe essere punito. Non è stato fatto. Quando si inizia è normale che si è un pò aggressivi e si spinge di più ma fino ad un certo punto, non si può eccedere…”

Immagine in evidenza credits to: SChecoPerez on X

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

 

Articoli Correlati

F1 | GP Singapore – Le Pagelle della gara di Marina Bay

Antonio Spina

F1 | GP Australia | Post gara Pirelli – Isola: “Edizione ricchissima di eventi inaspettati”

Victoria L.

F1 | Felipe Drugovich riconfermato terzo pilota per Aston Martin

Francesca Brusa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.