Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Messico – Caos in tribuna, tifosi di Perez aggrediscono i Ferraristi di Leclerc, punizioni durissime

E’ caos nel corso del GP del Messico con  i tifosi di Perez che hanno avuto una lite con la tifoseria di Leclerc

Dopo l’incidente avvenuto nel corso dei primi giri del GP, infatti, sugli spalti si è accesa una lite tra i due gruppi di tifosi. Nel dettaglio i fan del messicano avrebbero aggredito i Ferraristi. Le punizioni sono state esemplari

Perez Leclerc
SILVERSTONE CIRCUIT, UNITED KINGDOM – JULY 08: Sergio Perez, Red Bull Racing RB19 during the British GP at Silverstone Circuit on Saturday July 08, 2023 in Northamptonshire, United Kingdom. (Photo by Mark Sutton / LAT Images)

E’ caos nel corso del GP del Messico con i tifosi di Perez e Leclerc che si sono resi protagonisti di una lite furiosa. Una situazione scomoda accesa dal contatto trai due piloti nei primi giri del Gran Premio. Perez, infatti, è finito fuori pista ed è stato costretto al ritiro, proprio davanti ai suoi tifosi, proprio nella gara di casa.

Risultato deludente, dunque, per il pilota che ha visto però il rivale salire sul terzo gradino del podio. Per Leclerc infatti la gara è andata decisamente meglio e il risultato, nonostante non sia stato una vittoria, è comunque da tenere in considerazione in quanto in zona punti e sul podio.

Lite violenta e punizioni esemplari

Normale, dunque, che si sia creato malcontento tra i tifosi, anche se la situazione è decisamente degenerata. Si sarebbe trattato, infatti, di un conflitto fisico tra i due gruppi. Sarebbero stati in particolare i tifosi di Perez ad attaccare i fan del Cavallino. La punizione non è tardata ad arrivare con un espulsione immediata e successivo ban a vita dalle competizioni, in quanto individui pericolosi e in grado di creare caos e situazioni potenzialmente pericolose.

Immagine in evidenza credits to.F1inGenerale

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | GP Austria – Sainz scontento della Qualifica Sprint: “Ha evidenziato i nostri punti deboli”

Francesca Brusa

F2 | Franco Colapinto correrà per MP Motorsport nel 2024

Francesca Brusa

F1 | Qualifiche GP Imola, Norris terzo: “Un’ottima giornata per il team”

Francesca Brusa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.