Hill avvisa: “La statistica dimostra che Leclerc ha deluso le aspettative”
Nel corso di un’intervista Hill ha sottolineato, infatti, quanto il monegasco stia disattendendo aspettative e speranze
Hill al veleno contro Leclerc: “La statistica dimostra che ha deluso le aspettative”. In un’intervista, infatti, l’ex pilota ha precisato quanto Leclerc non abbia in realtà sfruttato tutto il suo potenziale e come il suo percorso in Ferrari sia in realtà deludente.
Un’affermazione forte, dunque, soprattutto se si considera che la scuderia italiana ha avuto spesso difficoltà tecniche e strategiche. In alcuni GP, infatti, i piloti hanno mostrato un notevole impegno nel cercare di spingere al massimo una vettura che oltre un certo limite pare non andare.
Nonostante tutto per Hill la colpa sarebbe da attribuire anche al pilota, attualmente quello con il maggior numero di pole position senza un campionato. Risultato che sa, quindi, di amarezza e frustrazione.
Hill: “Delusione e poca costanza”
“E’ il pilota con il maggior numero di pole ma che non ha mai vinto un titolo. E’ stato con i campioni, ha lottato a volte ha vinto le gare ma non è riuscito mai ad arrivare al campionato. E’ bravo ma non abbastanza costante. Questo accade per quale motivo? Perchè è molto competitivo e veloce, sa estrarre il massimo del potenziale dalla macchina ma in una gara, dove ci sono anche altre variabili come la gestione delle gomme non riesce. Non puoi correre sempre al massimo in gara devi tenere conto di tantissimi fattori e li lui si perde”
Immagine in evidenza credits to: F1inGenerale
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter