Luglio 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Qualifiche Ferrari GP Messico, Vasseur racconta la strategia: “Una sorpresa anche per noi, ecco quale strategia abbiamo usato”

Ferrari sorprende nelle Qualifiche del GP del Messico con una pole di Leclerc al di sopra di ogni pronostico e un secondo posto di Sainz che completa una prima fila da sogno

Nel corso delle Qualifiche era parso di vedere una Ferrari in difficoltà, che sul finale però ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per vincere e conquistare una prima fila tutta rossa contro ogni aspettativa, lasciando a bocca aperta tifosi del team e non

Ferrari Qualifiche Messico
@ScuderiaFerrari

Ferrari sorprende nelle Qualifiche del GP del Messico con una pole di Leclerc al di sopra di ogni pronostico e un secondo posto di Sainz che completa una prima fila da sogno. Nel corso della prima parte delle Qualifiche, infatti, Leclerc aveva addirittura faticato, scivolando all’uscite delle curve. Un risultato inaspettato che ha lasciato a bocca aperta tifosi e non. Ecco le parole di Vasseur, team principal Ferrari al termine delle Qualifiche del GP del Messico.

Vasseur: “Pole? Una sorpresa anche per noi, ma domani è un’altra storia!”

“Avevamo un ultimo buon giro, era difficile capire quale sarebbe stato il risultato, ma io ero ottimista. Abbiamo preso rischi, siamo partiti con le medie in modo da preservare 4 set di soft per dopo. Il pilota, poi, è riuscito a fare del suo meglio ed è riuscito a realizzare degli ultimi giri senza macchie. Non mi aspettavo questo risultato ma comunque un pò potevo immaginarlo perchè anche ieri non siamo andati per nulla male. Il motore ci ha aiutato, è stato molto potente e anche l’Alfa infatti ha fatto bene. Per fare la pole ovviamente devi fare ottimi giri e abbiamo cercato di non spingere troppo all’inizio in modo da poter spingere alla fine. Domani non sarà facile mantenere la posizione per via della temperatura che rende difficile la gestione delle gomme e dei freni, ma meglio partire dalla prima fila con aria pulita che dietro!”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | Alonso vince un premio FIA e lo dedica a Perez: ecco perchè

Vanessa Cravotta

F1 | Il meteo per il GP Spagna: un elogio al solstizio d’estate

Antonia De Falco

F1 | GP Messico – Ricciardo P4 davanti a Perez lancia un messaggio “Mi sento forte, sono tornato”

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.