Troppo poco tempo nel giro di lancio, questa la lamentela di Leclerc che nel corso delle Qualifiche ha parlato delle tempistiche in maniera negativa
Il pilota infatti ha ritenuto decisamente troppo poco il tempo a disposizione per il giro di lancio
Troppo poco tempo nel giro di lancio, questa la lamentela di Leclerc. Nel corso delle Qualifiche del Qatar infatti Leclerc si è ritrovato limitato dalle regole imposte dalla FIA. Nel Q1 in particolare per non perdere tempo il monegasco si è trovato costretto a sfidare Alonso.
Una decisione presa per evitare di danneggiare il suo risultato ma che ha anche innervosito parecchio il rivale della scuderia inglese, che si è lamentato per l’atteggiamento del venticinquenne.
Diverse lamentele, dunque, nel corso delle Qualifiche che si sono esacerbate e che hanno visto come protagonista Leclerc, in particolare dopo il Q2, quando nel corso di un team radio, si è sfogato con la squadra.
Leclerc: “Il tempo minimo crea caos”
“Questo è lo schifo che si crea con il tempo minimo. Ogni volta che stiamo per ottenere un buon risultato non possiamo e siamo limitati da questa regola inutile. In Qualifica devo sempre rispettare questo tempo e sto lottando per questa ragione. Per quanto riguarda Alonso mi ha lasciato passare ma poi mi ha superato quindi dovevo fare qualcosa” ha affermato con rabbia nel team radio per poi continuare al termine del Q2 “Scusate se vi ripeto la stessa cosa ma non riesco così. Il tempo minimo rovina il giro perchè, quando siamo tutti in una sequenza diversa si crea caos”
Immagine in evidenza credits to: PaddockNews24
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter