Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1PN24QatarGP

F1 | GP Qatar, Verstappen in pole, male la Ferrari: i risultati delle qualifiche

Verstappen ancora in pole, Leclerc solo quinto, Sainz fuori dal Q3: i risultati delle qualifiche del GP del Qatar

Max Verstappen è ancora in pole position. Dietro di lui si posizionano le due Mercedes dopo le cancellazioni dei tempi di Norris e Piastri. Leclerc, inizialmente 7°, risale in quinta posizione. Male Sainz e l’altra Red Bull di Perez, che partiranno 12° e 13°. Di seguito i risultati delle qualifiche del GP del Qatar.

Segui la cronaca live delle qualifiche del GP del Qatar

[elb_liveblog id=”26723″]

Durante la sessione di prove libere, le monoposto hanno avuto problemi consistenti con l’asfalto. Infatti, sul circuito di Losail è presente una grossa quantità di sabbia a causa del vento forte che muove il deserto attorno al circuito.

gp qatar risultati qualifiche
Max Verstappen partirà in pole domenica- @PaddockNews24

Nei primi giri, le monoposto continuavano a perdere aderenza con l’asfalto, completamente nuovo. Le difficoltà si sono presentata anche per cercare di gommare l’asfalto, impresa resa più ardua dalla presenza della sabbia.


Leggi anche: F1 | GP Qatar, SINTESI FP1: Verstappen precede le due Ferrari


Nonostante i problemi iniziali, le monoposto hanno poi iniziato a segnare ottimi tempi ma sono rimasti per gran parte del tempo su gomma hard. Le migliori a far funzionare la mescola dura sono state le due McLaren, mentre Ferrari è migliorata nettamente nel momento in cui ha montato la mescola media.

Verstappen, in leggera difficoltà sulle hard, ha poi segnato il giro più veloce dopo aver montato le gomme soft. In completa difficoltà sia il suo compagno di squadra Perez, sia le due Mercedes. Per quanto riguarda la Ferrari, nonostante le basse aspettative per il weekend del Qatar, è partita molto forte, segnando ottimi giri sia su gomma gialla che su gomma rossa, ma in leggera difficoltà su mescola bianca.

Le condizioni delle qualifiche saranno leggermente diverse anche a causa dell’abbassarsi delle temperature, quindi potrebbero esserci delle sorprese. Appuntamento alle ore 19 con la cronaca live delle qualifiche del GP del Qatar.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

IndyCar | Ufficiale: Romain Grosjean raddoppia e nel 2024 correrà con Juncos Hollinger Racing

Lorenzo P

MotoGP | Sprint GP Catalogna – Acosta conquista il podio: “ Abbiamo migliorato tanti punti”

Sara Bonaduce

F1 | Come funzionano i track limits e le penalità? Ecco alcuni segreti

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.