Dopo la notizia della squalifica la Ferrari ha deciso di comunicare la sua opinione attraverso i social
Il team ha infatti detto la sua sulla decisione della FIA che ha eliminato sia Leclerc che Hamilton non ritenendo le vetture non idonee rispetto alle regole

Dopo la notizia della squalifica la Ferrari ha deciso di rispondere attraverso i social. Questa mattina, infatti, è stata ufficializzata la squalifica delle vetture di Leclerc e Hamilton, dopo le voci insistenti delle scorse ore. Una decisione che ha creato clamore e frustrazione, soprattutto per quella Ferrari che aveva di per se faticato ed ottenuto un 6° posto con Leclerc, sudatissimo, vista la strategia sbagliata.
La Ferrari ha, dunque, deciso di dire la sua sui social. In particolare sul canale Instagram del team Ioverno, direttore sportivo del Cavallino, ha spiegato come in realtà la decisione di squalificare la monoposto di Leclerc, seppur un grave colpo per il team non sia l’unica notizia del weekend e qualche nota positiva ci sarebbe…
Ioverno: “Ecco cosa è successo”
“Il regolamento tecnico dice che a fine gara le parti inferiori della macchina di ogni pilota devono rispettare determinate misure. La nostra vettura era un pò al di sotto dei limiti e purtroppo la squalifica è l’unica penalità possibile in questi casi. Il punto è che quando c’è la Sprint si ha poco tempo per preparare e sistemare la vettura poi, una volta in Parc Fermè, non puoi più cambiare nulla, in più la pista, richiedeva determinati accorgimenti per essere competitivi e noi abbiamo tentato di fare del nostro meglio purtroppo infrangendo a nostra insaputa le regole. In tutto ciò c’era molto vento che ha avuto maggior intensità rispetto a quello che ci aspettavamo. Il lato positivo? Comunque siamo arrivati a podio con Carlos e soprattutto abbiamo guadagnato punti su McLaren e Mercedes, i rivali che stiamo tentando di battere”
Immagine in evidenza credits to: F1GrandPrix
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter