Red Bull penalizzata dalle gomme, è questa l’ipotesi di Fernando Alonso, secondo cui gli pneumatici Pirelli introdotti a Silverstone avrebbero creato difficoltà a diversi team
Secondo il pilota, infatti, le prestazioni dei due alfieri della scuderia sarebbero calate decisamente troppo per essere frutto di errori o casualità, soprattutto visti i risultati del suo stesso team che nelle ultime gare a faticato a reggere il ritmo degli avversari
Fonte: Unknown
Red Bull penalizzata dalle nuove gomme, sono queste le parole di Fernando Alonso, che al termine delle Qualifiche del GP di Ungheria ha detto la sua sulla prestazione sottotono della scuderia austriaca.
A detta del pilota spagnolo, infatti, la scuderia sarebbe stata penalizzata dalle nuove gomme Pirelli, introdotte a Silverstone, che avrebbero danneggiato anche altri team. Tra questi la stessa Aston Martin, che ha dimostrato di far fatica, dopo un inizio di stagione scoppiettante, proprio per via degli pneumatici. Ecco le parole di Alonso.
Alonso: “Penalizzata dagli pneumatici Pirelli”
“Nelle ultime gare abbiamo fatto, se devo essere sincero, un passo indietro. Da quando sono sono stati introdotti i nuovi pneumatici a Silverstone, infatti, l’Aston Martin e altri team sono peggiorati, mentre altri sono migliorati di molto. Anche la Red Bull è stata colpita da questi cambiamenti e non credo si trovi bene con queste gomme, sta avendo difficoltà. In tutte le gare nel corso della stagione ha sempre ottenuto la prima e seconda posizione, mentre ora non riescono ad andare a podio e anzi Perez non rientra quasi in P10. Mi sembra strano…”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter