A Zandvoort si chiude il GT World Challenge Europe Sprint 2023, con Marciello/Boguslavskiy contro Feller/Drudi: gli orari e lo streaming
gt world challenge zandvoort streaming
Il quinto e ultimo appuntamento della stagione 2023 del GT World Challenge Europe Sprint Cup, che chiude del tutto la stagione SRO in Europa, si tiene sulle dune di Zandvoort, un teatro difficile per tutti i piloti, che incoronerà una coppia campione piloti al termine delle due gare.
Saranno forse Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy sulla Mercedes #88 Akkodis, già campioni Endurance e Overall quest’anno e pronti a completare una tripletta storica, oppure la fortuna andrà a Mattia Drudi e Ricardo Feller sulla Audi #40 Tresor, che insegue a 7,5 punti di svantaggio (con 33 da assegnare)? Non va dimenticata nemmeno la BMW WRT #32 di Weerts e Vanthoor, che però deve recuperare ben 13,5 punti dopo il weekend di Valencia che li ha visti vincitori in gara-2, ma mai costanti come Drudi e Feller.
A tal proposito, Marciello, Feller e Vanthoor si qualificheranno e scatteranno per primi in gara-1, mentre Boguslavskiy, Drudi e Weerts faranno lo stesso in gara-2. L’altra sfida interessante è nella classifica a squadre, dove Akkodis è davanti di 3 punti su WRT (che ringrazia la vittoria a Misano di Rossi e Martin) e di 8,5 punti su Tresor.
In pista anche la GT2 European Series e il Lamborghini SuperTrofeo
Il weekend vedrà come sempre le qualifiche nella mattina di sabato e di domenica, rispettivamente alle 9:45 e alle 9:30 mentre le due gare da un’ora scatteranno alle 14:00 di sabato e di domenica.
Tre le serie di supporto a Valencia anche la Formula Regional Europe, la Clio Cup Europe e il GB3 Championship.
Streaming e TV
Lo streaming sarà come sempre, anche con il commento italiano, sul canale YouTube GT World, Sky trasmetterà la differita su Sky Sport Max di Gara-1 alle 19.25 mentre gara-2 sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena in diretta.
Gara-2
Qualifiche 1 gt world challenge zandvoort streaming
Gara 1
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: © SRO – TWENTY-ONE CREATION | Jules Benichou