GTWC | 5 motivi per andare dal vivo a Misano la prossima settimana

Dal 18 al 20 luglio, il tracciato di Misano Adriatico ospiterà il campionato GTWC Europe. Ecco 5 motivi per cui vale la pena recarsi direttamente al circuito per vedere l’evento dal vivo.

Sta per prendere il via il terzultimo appuntamento del campionato GT World Challenge Europe, categoria Sprint. La prossima settimana, nel weekend dal 18 al 20 luglio, le vetture di classe GT3 partecipanti al GTWC raggiungeranno il Misano World Circuit. I piloti si contenderanno la vittoria di 2 gare della durata di un’ora, in programma nelle giornate di sabato e domenica. Si tratta di un evento davvero imperdibile a cui si potrà assistere dal vivo, recandosi al circuito.

Vista la possibilità di raggiungerla, ecco 5 motivi per cui vale davvero la pena andare a Misano la prossima settimana per il GTWC.

5 motivi per andare a Misano la prossima settimana – Ecco cosa offre il biglietto

  1. Accesso al Paddock, PitWalk e Sessione Autografi con un biglietto dal costo accessibile – A differenza di F1 e altre categorie del motorsport, il GTWC è un tipo di evento molto più orientato al pubblico. A Misano non sarà diverso: i costi dei biglietti saranno accessibili a tutti (a partire da €10 per il venerdì, tutti i prezzi consultabili su TicketOne). Acquistandone uno, non solo si potrà accedere alle tribune, ma anche al Paddock, potendo assistere “dietro le quinte” ai preparativi per le gare. Inoltre, nella giornata di sabato prima dell’inizio di Gara 1 si potrà prendere parte alla Pit Walk e poi portarsi a casa grandi ricordi con la Sessione Autografi.
  2. Non solo GT3, ma anche GT2, GT4 e altre categorie – A fare da companatico alle GT3 per il GTWC, ci saranno altre categorie di auto. Infatti, sarà un weekend con tantissimi impegni anche di altre competizioni. Ad aprire le danze saranno i campionati europei delle auto GT2 e GT4, con questi modelli che sapranno comunque offrire grande spettacolo con bagarre e azione. Infine nel corso delle varie giornate ci saranno anche le sessioni di Porsche Carrera Cup e Clio Cup Series, campionati monomarca basati sugli omonimi modelli di auto.
    Misano GTWC
    LA MWC Square di Misano. (Crediti: MWC)

    Cosa sarà possibile vedere

  3. Possibilità di vedere una gara notturna – Nel mondo dell’automobilismo, di qualsiasi categoria si parli, le gare che vengono corse di notte hanno sempre un grande fascino. Chi raggiungerà Misano per il GTWC, nella giornata di sabato 19 luglio potrà vedere Gara 1 del campionato sotto la luna. Un’occasione unica, dato che non si era mai corsa in questo circuito una gara di categoria europea durante le ore serali.
  4. Gareggeranno grandi volti del motorsport, come Valentino Rossi e Arthur Leclerc – A guidare i bolidi in pista saranno anche volti noti per chi segue il motorsport. Con un po’ di fortuna, potrete incontrarli alla Sessione Autografi del sabato. Primo su tutti, Valentino Rossi, 9 volte campione nel motomondiale, che dal 2022 ha scelto di correre nel GTWC. Non mancherà quest’anno con il Team WRT, tentando di vincere a casa sua per il terzo anno consecutivo. Imperdibile anche la presenza di Arthur Leclerc, fratello di Charles in F1, che correrà con la Ferrari nel team AF Corse. Ci saranno anche tanti altri nomi conosciuti nel mondo GT, come Alessio Rovera e Raffaele Marciello, che hanno anche partecipato alla 24 Ore di Le Mans.
  5. MWC Square e altri piccoli centri – Infine, ad intrattenervi nei momenti di pausa tra una gara e l’altra, ci sarà la piazza principale, la MWC Square. Essa, assieme ai piccoli centri associati per l’occasione, vi permetterà di consumare un pasto, acquistare oggetti a tema motorsport, oppure provare simulatori speciali.

Insomma, non si può non valutare di passare un weekend a Misano, che può senz’altro divertirvi e permettervi di spendere un caldo weekend ricco di corse.

Leggi anche: GT | Marciello: “Ferrari vince molto? Succede perchè aggirano il BoP”

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Sportscar365

 

 

 

Lascia un commento