Nelle qualifiche all’Hungaroring Sergio Perez ha messo nel muro la sua RB20, stessa fine ha fatto Yuki Tsunoda. Chi sarà il compagno di Max Verstappen nel 2025
Nel Q1 Perez è stato il protagonista del primo incidente delle qualifiche distruggendo la sua Red Bull nel muro ungherese. Il pensiero di tutti si è rivolto alla sua improbabile conferma nel 2025 come alfiere della scuderia di Milton Keynes. Poco dopo nel Q3 Yuki Tsunoda, suo possibile sostituto, è andato largo tra i curvoni dell’Hungaroring e ha fatto la stessa fine del messicano.
Sergio Perez ha rinnovato per la Red Bull fino al 2026 ad inizio giugno ma da allora le prestazioni sono state indegne della creatura di Newey. Inoltre una clausola segreta che gli impone di stare al massimo a cento punti da Verstappen lo allontana ancora di più dalla conferma.
Leggi anche: F1 | GP Ungheria- Analisi Telemetrie Qualifica: McLaren imbattibile
Il suo più probabile sostituto dovrebbe essere Yuki Tsunoda. Oggi però il giapponese potrebbe essere sceso nella classifica del taccuino di Horner e Marko, mostrando forse di non essere ancora pronto per il grande salto.
Il ritorno di Ricciardo?
Anche Daniel Ricciardo è un importante candidato, “l’honey badger” nelle ultime gare sta tornando al suo livello e ha trascinato più volte la scuderia di Faenza in zona punti. L’australiano però ormai ha raggiunto quota 35 anni e questo fattore non fa impazzire i piani alti della Red Bull.
Il giovane Liam Lawson?
L’outsider di questa lista è Liam Lawson. Ha tutte le caratteristiche per avere un sedile nel 2025 e perché non proprio in Red Bull? Le voci nel paddock dicono che nel filming day di Silverstone abbia girato pochi decimi più lento di Verstappen ponendo il dubbio ad Helmut Marko e Christian Horner. Anche Tsunoda si è un po’ irritato ad una domanda sull’argomento.
In disparte rimane comunque Carlos Sainz, che sta bloccando totalmente il mercato piloti, però la scelta del team austriaco dovrebbe ricadere su un proprio pilota.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter