Nelle qualifiche ungheresi la Mercedes è tornata a lottare per essere terza forza, Toto Wolff è rimasto deluso sia dalla macchina che dal team.
Dopo il GP di Silverstone la Mercedes di Toto Wolff sembrava essere tornata a lottare per le posizioni che contano però in Ungheria è tornata con i piedi per terra. Il manager austriaco si è detto molto deluso dalla prestazione della sua W15 e dal suo team. Infatti clamorosamente George Russell, a causa di un incomprensione col team, è uscito in Q1 e partirà dalla diciassettesima piazza. Mentre Lewis Hamilton è passato agevolmente in Q3 ma non è andata oltre la quinta posizione
Nell’intervista ufficiale Mercedes dice: “È stata una sessione di qualifiche molto deludente per noi oggi. Abbiamo avuto una mancanza di performance da parte di tutto il team.”
Leggi anche:F1 | GP Ungheria: Prima fila tutta McLaren, Perez ancora fuori: ecco i punti chiave delle qualifiche
Su George Russell
Sull’eliminazione in Q1 di George Russell ha detto: “Perdere una macchina in Q1 è chiaramente inaccettabile. George ha avuto difficoltà a fare un giro solido all’inizio della sessione e non abbiamo eseguito affatto bene l’ultimo tentativo. Questo è stato causato dalla mancanza di comunicazione tra noi e il pilota. Dobbiamo assicurarci di imparare da questo affinché non accada di nuovo.”
Su Lewis Hamilton
Sulla quinta posizione di Hamilton: “Lewis è riuscito a passare in Q3, ma alla fine non avevamo il ritmo per lottare per molto più del quinto posto. Probabilmente eravamo un paio di decimi più lenti di quelli davanti in condizioni normali e abbiamo avuto difficoltà a controllare le temperature delle gomme. Era difficile trovare il giusto compromesso e questo ci è probabilmente costato qualche altro decimo.”
Rimane fiducioso però per la gara di domani: “Dobbiamo rimboccarci le maniche e tornare più forti domani. Sarà una gara lunga, quindi speriamo di poter creare delle opportunità.”
La squadra di Toto Wolff in Ungheria è quindi chiamata ad una gara in rimonta con Russell e alla caccia del podio con Hamilton che potrebbe essere possibile.
crediti immagine copertina : BBC
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter