Nel GP d’Ungheria la Mercedes ottimizza il risultato portando a casa un podio con Hamilton e un’ottava posizione in rimonta con Russell. Il manager austriaco si è detto molto soddisfatto della prestazione dei suoi.
Con la McLaren che interrompe il dominio della Red Bull facendo doppietta, Lewis Hamilton arriva terzo. Il britannico in Ungheria conquista il 200° podio in carriera ed il 151° con le frecce d’argento, emozionando il suo team principal Mercedes Toto Wolff, che nel dopogara si è espresso così: “Conquistare un podio, la nostra quinta gara di fila, è una bella sensazione. Siamo riusciti a massimizzare il risultato con Lewis, e questo è incoraggiante. Vedere Lewis ottenere il suo 200 ° podio in F1, e il suo 151 ° con il nostro team, è stato grandioso.”
Leggi anche: F1 | GP Ungheria; Toto Wolff critico sulla prestazione: “Una qualifica deludente”
Complimentandosi con il team di Andrea Stella ha affermato: “Le McLaren erano molto forti oggi e fuori dalla nostra portata in queste condizioni calde. Congratulazioni a loro e a Oscar, hanno meritato la vittoria di oggi.”.
Su Russell
Degno di nota è anche la rimonta di George Russell che ha portato a casa un’ottava posizione partendo dalla diciassettesima. L’austriaco ha commentato la prestazione del britannico con queste parole: “La battuta d’arresto di ieri con George ha fatto sì che dovesse combattere nel gruppo. Alla fine, è stata una buona ripresa da dove era partito. È stata una gara impegnativa per lui, con molto traffico nella sua finestra dei box per gran parte del pomeriggio. Senza di ciò, avrebbe potuto rivendicare un’altra posizione, ma è stato comunque uno sforzo solido.
Infine si è mostrato fiducioso per la prossima settimana in Belgio: “Ora andiamo a Spa, dove le condizioni saranno probabilmente più fresche e speriamo che questo ci vada un po’ meglio”.
Sicuramente un buon GP d’Ungheria per Toto Wolff che ora spera di poter dare continuità alla propria squadra anche in Belgio la settimana prossima.
crediti immagine copertina: Sportmediaset
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter