Gradient Racing passerà dall’Acura alla Ford Mustang GT3 il prossimo anno nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar, dopo aver annunciato un impegno “a lungo termine” nella classe GTD.
Gradient Racing annuncia il passaggio da Acura a Ford Mustang GT3 per la stagione 2025 nel Campionato IMSA WeatherTech SportsCar, con un impegno a lungo termine nella classe GTD. La squadra con sede in Texas, che ha gareggiato con le Acura NSX GT3 per sei anni, sia in IMSA che in SRO America, adotterà il nuovo veicolo costruito da Multimatic, che ha debuttato quest’anno.
Il proprietario del team, Andris Laivins, ha espresso entusiasmo per la collaborazione con Ford Performance, sottolineando l’eccellente lavoro svolto da Multimatic nello sviluppo dell’auto, che rappresenta l’apice della tecnologia GT3. Gradient Racing diventa così il secondo team clienti ufficiale a utilizzare la Mustang GT3, dopo Proton Competition, già presente in vari campionati.
Mark Rushbrook, direttore globale delle corse di Ford Performance, ha accolto con favore la Gradient nel programma “Siamo lieti di dare il benvenuto alla Gradient Racing nella famiglia Ford Performance, mentre preparano la loro Ford Mustang GT3 appena acquisita per il prossimo programma IMSA WeatherTech SportsCar Championship nel 2025″.
Leggi anche: IMSA I Porsche pronta per cambiamenti in vista per il 2025, arrivano i sensori di coppia
Continua evidenziando lo sforzo aziendale nel supportare tutti i Team clienti, “La nostra missione è quella di offrire il cuore pulsante di Mustang a tutti i Team clienti di tutto il mondo, da Mustang Dark Horse R a Mustang GT4, fino alla nostra massima espressione nella Mustang GT3“.
Non sono stati ancora annunciati i piloti per il nuovo programma, ma il team ha recentemente ottenuto il suo primo podio della stagione nella classe GTD, grazie a Sheena Monk e Stevan McAleer, durante l’ultimo weekend di Road America. Laivins ha rivelato che il team ha già ricevuto l’auto e che intraprenderà un programma di test approfondito nei prossimi mesi, mentre cerca di coinvolgere piloti e partner adatti per il progetto.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina.IMSA