IndyCar | Gallagher Indianapolis GP – Kirkwood fiducioso: “Vogliamo riscattare la gara di maggio”

Reduce dalla vittoria di Nashville, Kirkwood si presenta ad Indinapolis per dare continuità alla sua stagione IndyCar 2023, financo per riscattare la quattordicesima piazza nell’ultima gara sullo stradale dell’Indiana

Il vincitore di Nashville Kyle Kirkwood andrà ad Indianapolis, ambendo ad un altro buon risultato che dia continuità alla stagione IndyCar 2023 dell’Andretti Autosport. La storica scuderia ha vinto in questo campionato due gare, entrambe con il nativo di Jupiter (Long Beach e appunto Nashville).

Tuttavia, non sono nel contempo mancati i momenti difficili. Tra le leggerezze degli stessi piloti e gli errori strategici, il 2023 dell’Andretti è stato spesso altalenante.


Leggi anche: IndyCar | Nashville Music City GP – McLaughlin duro sulla gestione delle ripartenze: “Una barzelletta”


Kirkwood, da parte sua, si presenta all’Indianapolis Motor Speedway anche per riscattare la gara dello scorso maggio, come le precedenti. Nelle tre partecipazioni del classe 1998 sullo stradale dell’Indiana, l’alfiere Andretti Autosport (che nel 2022, esordiente, era con A. J. Foyt Enterprises) ha infatti raccolto un ventiseiesimo, un ventitreesimo e un quattordicesimo posto (nell’evento dello scorso maggio).

IndyCar Indianapolis Kirkwood
Kirkwood mostra la coppa del vincitore sul podio di Nashville – Chris Jones/NTT IndyCar Series Credits

Le parole della vigilia

Dopo la vittoria a Nashville, non vedo l’ora di dare continuità a questo momento e di ritornare a Indianapolis per correre il Gallagher Grand Prix“, ha dichiarato Kirkwood a Paddock Eye. “Di solito, per l’Andretti Autosport, la seconda gara sullo stradale dell’Indianapolis Motor Speedway va meglio della prima, perchè ci sono i dati raccolti che possono aiutarci ad ottenere una prestazione migliore”.

Il pilota della Florida ha poi aggiunto: “Vogliamo riscattarci, visto che l’ultima volta che abbiamo corso su questo tracciato non abbiamo ottenuto risultati molto buoni. Non possiamo che incrociare le dita e dare il massimo”.


Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


Copertina: Joe Skibinski/NTT IndyCar Series Credits

Lascia un commento