Dopo aver esordito in IndyCar a Mid-Ohio, Toby Sowery tornerà a Toronto con il Dale Coyne Racing, sulla monoposto numero 51, avendo inoltre ottenuto la riconferma anche per Portland
Toby Sowery rappresenterà nuovamente il Dale Coyne Racing in IndyCar nel prossimo evento di Toronto. Dopo aver ottimamente esordito a Mid-Ohio – tredicesimo – il nativo di Melbourn ha già ricevuto la conferma anche per Portland. Per lui, la Dallara-Honda numero 51. La stessa pilotata a Lexington. In Canada, il britannico avrà come compagno di squadra Hunter McElrea, alla prima gara in assoluto nella categoria.
In una stagione particolarmente complessa, la ‘fiducia’ anticipata nei confronti di Sowery è apparsa quasi in controtendenza rispetto ai continui cambi di piloti deliberati dalla compagine di Plainfield (Illinois). Nel 2024 restano ancora sei gare da disputare, di cui quattro su circuti ovali. Le altre due sono appunto Toronto (un cittadino) e Portland (un permanente). Ecco, il classe 1995 presenzierà a tutte e due.
La scelta di ricercare un minimo di continuità sembrerebbe dunque indicare che, nonostante l’esperienza minima, l’ex pilota della Indy Lights/Indy NXT abbia già offerto delle garanzie. Gli obiettivi rimarrano quelli di macinare miglia e raccogliere dati, cercando di evitare i problemi.
Il commento di Toby Sowery
Contestualmente all’annuncio ufficiale, i diretti interessati hanno commentato l’accordo, ripartendo dalle esperienze del recente passato e fornendo le loro impressioni.
Leggi anche: IndyCar | Ufficiale: Jack Harvey e Nolan Siegel con il Dale Coyne Racing a Long Beach
“Sarà fantastico tornare con il Dale Coyne Racing”, ha detto Sowery, secondo quanto riportato da RACER. “Un debutto così importante ha certamente aumentato le nostre speranze e le nostre aspettative. Ora che ho un fine settimana all’attivo, sento di avere delle basi su cui costruire ed è questo sicuramente l’obiettivo“.
A proposito degli scenari che lo aspettano, ha invece spiegato: “Non vado a Toronto o a Portland da molto tempo. Tuttavia, ho sempre apprezzato molto questi eventi e l’atmosfera che si respirava in precedenza. In Oregon, per altro, ho ottenuto la prima mia vittoria in Indy NXT, quindi sarà bello riandarci. Non vedo l’ora di competare le gare su strada con la vettura numero 51“.
Lo stesso Dale Coyne, proprietario e responsabile della ‘sua’ scuderia, ha dichiarato: “Sowery ci ha davvero impressionato a Mid-Ohio. Siamo entusiasti di riaverlo con noi, per un altro paio di gare in quest’annata”.
Poi, ha aggiunto: “Non solo è stato un piacere lavorare con lui, ma il fatto è il suo essere stato subito pronto, dopo che non aveva guidato una di queste auto per oltre un anno. Non vediamo l’ora di vederlo sulle strade di Toronto il prossimo fine settimana”.
Segui il nostro canale Telegram dedicato all’IndyCar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: Official Dale Coyne Twitter Account Credits