Settembre 9, 2024
Paddock News 24
F2F3ItalianGPRoadToF1

F2 & F3 | GP Italia 2023 – Anteprima e orari TV del weekend di Monza

Ecco riportati gli orari TV di prove libere, qualifiche e gare di F2 e F3 per il weekend del GP d’Italia.

Andato in archivio il weekend disputatosi sul circuito di Zandvoort, in Olanda, è iniziata la settimana che ci porterà ad uno dei gran premi più amati, specialmente da noi italiani. Per questo quattordicesimo capitolo della stagione 2023, il Circus della F1 approda all’Autodromo nazionale di Monza, in Italia. Ad arricchire un weekend che sarà piuttosto corposo, le categorie propedeutiche accompagneranno la classe regina del Motorsport. Spazio dunque anche a F2 e F3, ecco gli orari TV di tutte le sessioni per il weekend del GP d’Italia.

F2 F3 Monza orari TV GP Italia
Credit: Autodromo Nazionale Monza, Twitter

Leggi anche: F1 | GP Italia 2023 – Anteprima e orari TV di Sky e TV8 della gara di Monza


Appuntamento importante per il campionato di Formula 3, che vede nel Tempio della Velocità l’atto conclusivo di questo campionato. Gabriel Bortoleto si presenta in Italia da grandissimo favorito per la conquista del titolo visto l’ampio vantaggio. Il brasiliano ha spadroneggiato durante tutto l’anno: qualche vittoria e una costanza devastante sono state la chiave del successo, almeno fin qui. 144 punti per lui, ben 38 in più di Aron, secondo. Per il secondo posto, invece, è tutto ancora da scrivere, con tantissimi piloti in lizza per quella posizione: Aron guida su Martì, O’ Sullivan e Colapinto, chiusi in soli 6 punti. Seguono Beganovic a 94 punti e Minì. Gara di casa per Gabriele che, nonostante qualche errore ed eventi sfortunati, può ritenersi soddisfatto di questa sua prima annata.

In Formula 2 arriviamo da un weekend olandese dove la pioggia ha messo a durissima prova i piloti. La Sprint Race è durata pochissime curve dopo che Boschung e Maini sono rimasti coinvolti in un bruttissimo incidente (fortunatamente senza conseguenze per entrambi), mentre la Feature Race ha visto la prima vittoria di Clement Novalak. Il pilota Trident accende una luce in quella che è stata una stagione di sole ombre. Tutto tace nelle zone alte della classifica, con l’attuale top 4 (Pourchaire, Vesti, Iwasa, Doohan) che non è cambiata di un singolo punto. 168 punti per Pourchaire, 156 per Vesti: i due contendenti al titolo, pronti per un nuovo round. Quello di Monza potrebbe rivelarsi decisivo.

 

F2 & F3 – Orari TV GP Italia

Venerdì 1 settembre

  • 9:40: F3 – Prove Libere (45′)
  • 11:05: F2 – Prove Libere (45′)
  • 15:05: F3 – Qualifiche (30′)
  • 16:00: F2 – Qualifiche (30′)

Sabato 2 settembre

  • 9:40: F3 – Sprint Race
  • 14:15: F2 – Sprint Race

Domenica 3 settembre

  • 8:15: F3 – Feature Race
  • 9:55: F2 – Feature Race

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Credit copertina: Autodromo Nazionale Monza, Twitter

Articoli Correlati

F3 | Presentata la nuova macchina di Formula 3: ecco cosa cambierà a partire dal 2025

Matteo Pera

F1 | GP Italia – Sintesi Prove Libere 1: la Ferrari è viva

Antonio Spina

F1 | GP Italia – Ascolti TV alle stelle per il trionfo della Ferrari a Monza con Leclerc

Matteo Pera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.