Dicembre 12, 2024
Paddock News 24
LasVegasGP

F1 | Carlos Sainz punta in alto a Las Vegas: “Prima di andare voglio vincere il mondiale”

La F1 torna a Las Vegas e Carlos Sainz sa che la Ferrari avrà una grande chance nella strip. Le temperature saranno un grande avversario ma lo spagnolo crede nella vittoria della gara e anche del campionato.

Nonostante il layout affine per la Ferrari, Carlos Sainz sa che la rossa dovrà affrontare un grande problema legato alle temperature basse della pista di Las Vegas. Perciò il madrileno crede che il team di Maranello dovrà riuscire a risolvere la lentezza nel riscaldamento della gomma per puntare alla vittoria e riaprire definitivamente il campionato costruttori.

Le ambizioni di Sainz

Sulle possibilità della Ferrari nel GP di Las Vegas, Carlos Sainz non si è tirato indietro nell’esprimere la rossa come favorita: “Guardando il layout del circuito, direi di sì, la Ferrari dovrebbe essere competitiva o almeno in lotta. Quando però senti le temperature e pensi a quanto fatichiamo a volte ad attivare le gomme quest’anno, allora decisamente no. Ci sono quindi due fattori: vedremo come si scontreranno tra loro e chi si comporterà meglio questo weekend.”

Sulla lotta per il titolo costruttori tra Ferrari e McLaren ha così detto: Penso che siamo ancora alla portata, ma allo stesso tempo abbiamo bisogno che la McLaren commetta degli errori. Se non sbagliano da qui alla fine, non importa se vinciamo e arriviamo secondi in ogni gara, credo che la McLaren possa comunque tenere il vantaggio. Inoltre, ci sono due circuiti, in Qatar e a Abu Dhabi, che sono più favorevoli alla McLaren che alla Ferrari. Questo di Las Vegas è più adatto alla Ferrari che alla McLaren, ma allo stesso tempo la temperatura non lo è, quindi vedremo come andrà.”


Leggi anche: F1 | Pirelli avverte per il GP di Las Vegas: “Portiamo mescole morbide ma non ci sarà grip


Ha poi espresso la sua intenzione di concludere la stagione con un

sainz las vegas
La SF-24 del madrileno in Brasile (@ScuderiaFerrari)

titolo per la Ferrari: “Mi piacerebbe vincere il campionato per la Ferrari quest’anno. Penso che sarebbe un ottimo modo per chiudere la stagione. Allo stesso tempo, abbiamo attraversato un periodo molto difficile a metà stagione che potrebbe costarci caro. Vedremo come lo gestiremo ora.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


copertina: @F1inGenerale

Articoli Correlati

F1 | Max Verstappen trema a Las Vegas dopo le FP2: “Guidavo sul ghiaccio”

Pietro Vurro

F1 | Perez lancia l’allarme dopo l’eliminazione in Q1 a Las Vegas

Luca Pezzotti

F1 | GP Las Vegas, svelata la nuova livrea Ferrari – VIDEO

Francesca Anna Tantone

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.