La Ferrari arriva a Las Vegas carica di speranza e voglia di vincere, anche Charles Leclerc è carico per il weekend . L’obbiettivo è chiaro ma le temperature saranno le vere nemiche di Maranello.
Nelle ultime settimane in molti hanno pensato che a Las Vegas i favoriti siano Leclerc e la Ferrari ma non sanno tutte le sfaccettature di questo weekend. In Nevada la notte farà crollare le temperature creando un enorme problema per il riscaldamento delle mescole, perciò il finesettimana della rossa non sarà tutto rose e fiori. Nonostante tutti questi rischi il team di Maranello è pronto a sfidare la McLaren per il titolo costruttori.
La speranza di Charles
Charles Leclerc è sicuro di avere molta competitività per questo weekend a Las Vegas: “Sono fiducioso che possiamo essere competitivi questo weekend, anche se ci sono molti aspetti che possono rendere le cose difficili. Sulla carta, questo circuito può sembrare semplice, ma non lo è.”
Il vero punto interrogativo rimane sulla gestione delle temperature degli pneumatici: “La chiave sarà gestire le temperature degli pneumatici, dato il freddo intenso: poiché la gara si svolge di notte in una zona desertica, le fluttuazioni di temperatura sono piuttosto grandi, e la gestione delle gomme sarà cruciale. Da parte nostra, abbiamo una macchina che è delicata sugli pneumatici, ma il lato negativo è che di solito è difficile portarli in temperatura per un giro di qualifica. Abbiamo lavorato su questo aspetto e crediamo di aver fatto progressi.”
Leggi anche: F1 | Carlos Sainz punta in alto a Las Vegas: “Prima di andare voglio vincere il mondiale”
Come fatto da Carlos Sainz, Charles si è posto degli obiettivi per il campionato costruttori: “L’obiettivo è raccogliere il maggior numero di punti possibile nella lotta per il Campionato Costruttori. Dopo i risultati recenti, c’è molta energia, anche se siamo ormai alla fine della stagione. Questa mentalità ci aiuta a rimanere concentrati sul nostro obiettivo, che è ottenere i migliori risultati possibili, gara dopo gara. Possiamo fare bene qui e daremo tutto. Con tre gare rimaste, c’è anche una Sprint, quindi ci sono ancora molti punti in palio e non rinunceremo alla lotta.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
copertina: @F1inGenerale